A seguito dell’acquisizione del business solare di ABB, Fimer è diventata il quarto produttore al mondo di inverter per energie rinnovabili ed è presente in 26 Paesi con uno dei più ampi portafogli di prodotti e canali di distribuzione al mondo.
All’inizio di quest’anno Fimer ha intrapreso un percorso di riorganizzazione e implementazione della propria forza vendite interna e delle risorse commerciali affinché risultassero sempre più vicine ai clienti e ben distribuite sul territorio italiano. Nel contesto di un mercato profondamente mutato dall’epidemia da COVID-19, Fimer ha perciò lanciato un programma di appuntamenti digitali articolato in tre tipologie di attività: Webinar, Digital Coffee Lab e Online Support.
I webinar, incentrati sul sistema di accumulo React 2 con batteria agli ioni di litio di lunga durata e capacità di accumulo fino a 12 kWh, sono organizzati in collaborazione con i Partner aziendali e sono rivolti a studi tecnici, installatori e progettisti che operano su tutto il territorio italiano.
I Digital Coffee sono pause caffè virtuali durante le quali il team di esperti di Fimer propone un argomento sempre diverso e lascia spazio alle domande dei clienti. A partire dallo scorso 30 marzo l’azienda propone ogni giorno due interventi per assicurare la giusta “dose quotidiana” di formazione fotovoltaica.
L’attività di Online Support, infine, offre la possibilità di fissare incontri dedicati con il polo tecnico di Fimer per approfondire aspetti legati ai prodotti e alla loro applicazione.
Il programma dettagliato degli eventi è presente sul sito dell’azienda e sui relativi canali social come LinkedIn (Fimer Spa), Twitter (@FimerSpa) e Facebook (FimerSpa).