
Talet-e è una start-up italiana che, con un brevetto per la mobilità sostenibile e applicabile sin da subito, intende agevolare la conversione del parco circolante degli scooter da combustione fossile a elettrico.
Partendo da un approccio di economia circolare, l’azienda punta a velocizzare la transizione all’elettrico promuovendo così una mobilità urbana molto smart, più efficiente, ecologica e sostenibile.
Grazie all’idea di Talet-e, è possibile infatti viaggiare con il proprio scooter, ma in modo più green ed economico. Ci si potrà muovere in città senza vincoli, preoccupazioni, ZTL o blocco della circolazione.
Alla base dell’idea di Talet-e c’è la Piattaforma Elettrica Universale. Una soluzione pensata, progettata e ingegnerizzata per essere facilmente installata in retrofit sui principali modelli di scooter termici oggi in circolazione. Un progetto che rende la conversione alla portata di tutti: concreta e realizzabile sin da subito in modo economico e pratico.
L’azienda diverse proposte di servizio di conversione elettrica: due per clienti privati e due per aziende, enti e istituzioni.
Talet-e Conversion – È la soluzione per il retrofit pratica, economica e sostenibile per trasformare uno scooter termico in elettrico. Si acquista on-line e ci si affida a una rete di installatori ufficiali distribuiti sull’intero territorio nazionale.
Talet-e Collection – Si sceglie tra un ampio catalogo di scooter elettrici trasformati e ricondizionati direttamente da Talet-e.
Talet-e Way – Talet-e mette a disposizione dei produttori di scooter la propria piattaforma elettrica, andando così ad ampliare la propria offerta con una nuova linea green.
Talet-e Services – Se si possiede già una flotta di scooter tradizionali, con questo servizio è possibile provvedere alla loro conversione in maniera rapida ed economica.
I servizi e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, in attesa che nel 2023 apra il primo Flagship Store a Roma, in contemporanea con il lancio sul mercato della Piattaforma Elettrica Universale.