
In Svizzera DKV Mobility ha annunciato di aver integrato le stazioni di ricarica di Migrol nella sua rete pensata per veicoli elettrici.
Oggi la clientela di DKV Mobility che transita in Svizzera può dunque accedere ai più di 570 punti di ricarica M-Charge Migrol, diffusi in maniera capillare in tutto il Paese e localizzati in punti strategici. Molti di questi punti di ricarica si trovano nei parcheggi dei supermercati Migros. Ciò permette agli utenti di ricaricare la propria auto elettrica in modo rapido e sicuro, sfruttando il tempo della spesa.
Le colonnine, che hanno una capacità fino a 320 kW, possono essere impiegate sia con la DKV Card +Charge sia con l’applicazione DKV Mobility. La società dunque è oggi in grado di offrire ai suoi clienti un servizio ulteriormente migliorato, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo della mobilità sostenibile e la decarbonizzazione dei trasporti. Di questi nuovi servizi usufruiranno anche i molti automobilisti italiani che si trovano a viaggiare frequentemente in Svizzera.
Migrol – filiale della Federazione delle Cooperative Migros – è l’operatore che vanta il maggior numero di stazioni di ricarica accessibili al pubblico in Svizzera: 453 presso 120 supermercati Migros e 126 accessibili in 38 stazioni di servizio Migrol.
L’infrastruttura di ricarica di Migrol è stata ormai integrata nella rete di accettazione di DKV Mobility, grazie al software di GreenFlux, azienda olandese consociata di DKV Mobility che a questo scopo ha recentemente siglato un accordo con Migrol. Attualmente DKV Mobility assicura la possibilità di utilizzare circa 893.000 punti di ricarica, con una delle più grandi reti di ricarica in Europa. Inoltre, in alcuni Paesi del Vecchio Continente, offre soluzioni di ricarica per la mobilità elettrica in azienda e per la ricarica dei veicoli delle flotte aziendali a casa.