Smart mobility: trend e prospettive della nuova mobilità urbana

Smart Mobility Report, infrastrutture di ricarica, obiettivi a medio termine del piano nazionale, evoluzione del mercato a livello mondiale, europeo ed italiano, indagini di mercato: gli ingredienti di That’s Mobility 2019

Un nutrito programma di convegni andrà ad arricchire la seconda edizione di That’s Mobility, l’evento dedicato alla mobilità elettrica sostenibile e connessa, organizzato da Reed Exhibitions Italia, in partnership con l’Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano, in programma dal 25 al 26 settembre 2019 presso il Mico, Centro Congressi di Fiera Milano.

logo That's Mobility 2019Il mercato della mobilità elettrica, le potenzialità di sviluppo, il fotovoltaico nella mobilità elettrica, le infrastrutture di ricarica, gli obiettivi a medio termine del piano nazionale, la necessità di un servizio efficiente, trasparente e standardizzato sono alcune delle tematiche che verranno affrontate nella due giorni milanese.

I convegni di That’s Mobility 2019

Smart Mobility Report

L’evento si aprirà – mercoledì 25 settembre – con un focus dedicato al mercato della mobilità elettrica, alle sue potenzialità di sviluppo, all’elettrificazione e alla condivisione (sharing). Verranno presentati i dati dello Smart Mobility Report che fotografa l’evoluzione del mercato a livello mondiale, europeo e italiano, con particolare riferimento alle autovetture ed alle altre tipologie di veicolo.

Verrà affrontato il quadro normativo a supporto della diffusione dei veicoli elettrici e dell’infrastruttura di ricarica in Italia, il potenziale di diffusione di veicoli elettrici e dell’infrastruttura di ricarica.

I dati dello studio saranno poi al centro di alcune tavole rotonde che affronteranno le tematiche: i fattori che sono necessari per un cambio di passo; le sfide che i technology provider devono affrontare e il ruolo atteso della Smart mobility per il sistema-Paese.

Fotovoltaico e Mobilità Elettrica, oltre la naturale convergenza

Il 25 settembre, andrà in scena l’evento a cura di Solare B2B nell’ottica di una convergenza tra fotovoltaico (e storage) e mobilità elettrica a vantaggio dell’intera filiera dell’energia che può supportare la transizione energetica e facilitare la diffusione della mobilità sostenibile.

Tra le tematiche verranno affrontate l’integrazione tra generazione distribuita, mobilità elettrica e rete elettrica e lo stato dell’arte della tecnologia per le colonnine di ricarica in abbinamento al fotovoltaico.

Mobilitaria 2030. Europa Tecnologie e soluzioni energetiche per la decarbonizzazione dei trasporti

Il 25 settembre Kyoto Club e CNR-IIA presentano il report “MobilitAria 2019” che offre una panoramica sulle politiche di mobilità e sui dati relativi alla qualità dell’aria delle 14 città metropolitane – Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia – nel biennio 2017-2018.

Tra le principali novità, insieme ai dati delle città italiane saranno presentate in anteprima anche le statistiche delle principali città europee.

Tesla Owners Italia Forum: il punto di vista di chi usa tutti i giorni l’auto elettrica e non solo

A That’s Mobility 2019 saranno presentate le soluzioni a disposizione per contrastare il cambiamento climatico e che ciascuno di noi può applicare da subito.
Inoltre si parlerà delle peculiarità che rendono la realtà di business Tesla unica nel mondo automotive spaziando dalle auto all’accumulo energetico statico e al concetto di abitazione attiva che genera l’energia necessaria a viverci.

Gli italiani alle prese con la Mobilità Elettrica

Saranno presentati i risultati delle indagini Business e Consumer relative agli italiani alle “prese” con la mobilità elettrica realizzate da Nuova Energia e Fleet Magazine. Due sondaggi indirizzati a un pubblico differente, per offrire un quadro esaustivo e di come il nuovo paradigma della auto elettrica stia modificando le città e se siamo pronti a questa.

L’ingresso è gratuito previa registrazione su: www.thatsmobility.it

Redazione
Informazioni su Redazione 889 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.