
Nei mesi scorsi Powy e il Comune di Nardò (LE) hanno avviato una partnership per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.
Sono due le nuove stazioni oggi operative: una quick, localizzata in via Falcone, che include due punti di ricarica in corrente alternata, e una fast, che si trova in Corso Galliano e comprende due punti di ricarica in corrente continua che offrono all’utente un’esperienza di ricarica ancora più veloce. Entrambe le infrastrutture sono alimentate al 100% da energia rinnovabile.
Il progetto rientra nella strategia dell’azienda, che intende supportare lo sviluppo dell’e-mobility con una offerta completa di soluzioni efficienti per gli automobilisti. Inoltre, l’iniziativa fa parte del piano del Comune di Nardò per la transizione energetica: grazie a un finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia, nel Municipio oggi viaggiano due scuolabus elettrici. Le nuove infrastrutture Powy assicureranno una ricarica rapida ai due mezzi, rendendo il trasporto scolastico a emissioni zero.
È fondamentale attivare collaborazioni tra pubblico e privato per favorire la transizione energetica. Da anni il Comune della Provincia di Lecce sta investendo sulla mobilità sostenibile, creando una rete di piste ciclabili e accrescendo l’efficienza energetica degli edifici pubblici.
Grazie alle nuove infrastrutture realizzate da Powy, sarà possibile eseguire la ricarica dei nuovi scuolabus, con un miglioramento del servizio per l’intera comunità. Da parte sua, Powy – fornendo soluzioni di ricarica sicure e dalle performance elevate – contribuisce ad accelerare la penetrazione della mobilità elettrica sul territorio. La mission della società è infatti quella di rendere accessibile l’e-mobility alle comunità locali e alle imprese, anche attraverso la firma di accordi con enti e amministrazioni locali.