Next Generation Mobility: la mobilità cittadino-centrica

Dal 18 al 20 maggio 2021, Torino ospita il nuovo evento Next Generation Mobility che ha come obiettivo quello di progettare una mobilità con i cittadini al centro

Torino ospita il nuovo evento Next Generation Mobility

Dal 18 al 20 maggio 2021, Torino ospita l’evento Next Generation Mobility che ha l’obiettivo di progettare e realizzare una mobilità al servizio dei cittadini. L’evento nasce da una partnership tra Clickutility Team, che da oltre 15 anni organizza convegni in ambito mobilità e smart city, e Studio Comelli, che si occupa di progettare contenuti di eventi e agende scientifiche.

Next generation mobility significa integrare sostenibilità, intermodalità, sicurezza, accessibilità attraverso la tecnologia e il coinvolgimento di aziende e istituzioni.
Mobilità sostenibile, smart, inclusiva, individuale e del futuro: Next Generation Mobility è un’occasione di aggiornamento, confronto e incontro con tutta la filiera: dalle istituzioni alle aziende, dalle startup fino agli enti di ricerca.

“Abbiamo fatto nostra una frase del Presidente Sergio Mattarella: la mobilità costituisce un importante elemento di libertà – afferma Marco Comelli, Principal Consultant di Studio Comelli -. E da qui siamo partiti per progettare la manifestazione che affronterà diverse tematiche con un filo conduttore comune, quello per il quale i servizi di mobilità devono essere pensati e realizzati: il cittadino.”

Nei piani di sviluppo territoriale e delle città, la mobilità è un servizio essenziale e le istituzioni hanno l’obbligo di garantire a ciascun cittadino perché spostarsi è sinonimo di libertà e autonomia.

“Torino rappresenta per noi molto importante – dichiara Carlo Silva, Presidente di Clickutility Team. – è una città che da sempre è legata alla mobilità sostenibile e non a caso Torino è stata la prima città ad aver aderito a importanti sperimentazioni internazionali come l’Urban Air Mobility.”

L’evento sarà in presenza, se i protocolli lo permetteranno, e trasmesso anche in live streaming.

Informazioni su Redazione 1179 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.