Mobilità sostenibile, partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen

La partnership tra Volkswagen Italia e PLT puregreen punta a fornire energia domestica 100% green a chi acquista un'automobile elettrica della gamma Volkswagen ID.

Offerta Volkswagen Italia PLT puregreen

In un’ottica di mobilità sostenibile, scegliere un’auto elettrica è un passo importante. Ma non basta: occorre impegnarsi anche per scegliere energia pulita, proveniente da fonti rinnovabili.

Per questo Volkswagen Italia e PLT puregreen hanno instaurato una partnership che permetterà agli acquirenti di un veicolo elettrico della casa tedesca di avere una fornitura domestica di energia 100% green prodotta dagli impianti eolici di proprietà del Gruppo PLT energia, con in più il vantaggio di uno sconto che permette di percorrere gratis fino a 5.000 km a zero emissioni in due anni.

Chi è PLT puregreen

PLT puregreen è un operatore eolico italiano con una capacità installata pari a 245 MW. La mission di PLT puregreen è legata alla sostenibilità, con l’obiettivo di cambiare il modo di vivere l’energia e sensibilizzare le persone sulle problematiche ambientali, invitandole ad agire sui comportamenti individuali.

Una visione che si integra perfettamente con la strategia Volkswagen Way To Zero, il percorso verso il bilancio neutro di carbonio, dalla produzione delle vetture e di tutte le componenti, fino alla consegna ai clienti, che Volkswagen intende raggiungere entro il 2050, in linea con i dettami degli Accordi sul Clima di Parigi.

L’offerta Full Green

PLT puregreen

I possessori di una Volkswagen ID.3 o ID.4 potranno accedere alla offerta Full Green di PLT puregreen, una proposta dedicata che incentiva la ricarica domestica della vettura elettrica tramite la fornitura di energia green al 100% da fonti rinnovabili prodotta dagli impianti eolici di proprietà del Gruppo PLT energia.

L’offerta Full Green prevede un prezzo fisso per la componente energia e uno sconto mensile di 5,50 Euro + IVA sulla componente energia per 24 mesi, equivalente a fino 5.000 km di percorrenza gratuita e a zero emissioni con una vettura elettrica Volkswagen.

Informazioni su Alessia Varalda 1708 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.