La mobilità sostenibile: la strada per il futuro?

Sviluppi, iniziative e progetti per una nuova mobilità urbana sono alcune delle tematiche che verranno affrontate all’appuntamento digitale “La mobilità sostenibile: la strada per il futuro?”

Convegno - La mobilità sostenibile: la strada per il futuro?

Il settore dei trasporti è responsabile di un quarto delle emissioni di gas a effetto serra ed è un trend in continua crescita. È necessario dare una svolta: martedì 15 giugno ci sarà un appuntamento con la sostenibilità: “La mobilità sostenibile: la strada per il futuro?

Locandina Mobilità sostenibileObiettivo del convegno è capire lo stato dell’arte della mobilità sostenibile alla luce delle recenti novità legislative, sia nazionali sia comunitarie, nonché gli sviluppi, le iniziative e i progetti che stanno o hanno intenzione di attuare le aziende del settore.

Punto di riflessione iniziale sarà rappresentato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, documento programmatico che stabilisce importanti obiettivi da raggiungere entro il 2030 al fine di poter concretamente parlare di mobilità sostenibile. Successivamente verranno approfonditi i provvedimenti normativi tra cui la Legge di Bilancio 2021 in riferimento agli incentivi previsti a supporto della transizione energetica e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che fa della mobilità sostenibile un settore rilevante per il prossimo futuro.

Come partecipare a “La mobilità sostenibile: la strada per il futuro?”

Il convegno “La mobilità sostenibile: la strada per il futuro?” proposto da NSA unipersonale, con il supporto della testata Nonsoloambiente.it si svolgerà il 15 giugno a partire dalle 10.30. L’appuntamento ha il patrocinio del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, Ministero della transizione ecologica, Comune di Milano, ASviS ed eV-Now!.
Per maggiori informazioni e per partecipare all’appuntamento digitale è sufficiente iscriversi a questo link.

Durante l’evento saranno presentati alcune case history e casi concreti di GaiaGo, Duferco Energia ed eV-Now!

Informazioni su Alessia Varalda 1686 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.