
Per ogni installatore è sempre più importante distinguersi dagli altri operatori, acquisire know-how in settori differenti e conoscere le evoluzioni legislative dei mercati d’interesse. È dunque fondamentale ottenere certificazioni che attestino le competenze in determinati ambiti: per questo Wallbox Chargers ha recentemente presentato il suo nuovo programma di formazione per diventare installatore certificato Wallbox. Un programma dedicato all’infrastruttura di ricarica elettrica e all’emobility.
Il programma comprende un corso online con un test finale, che consente all’operatore di ottenere la certificazione ufficiale Wallbox. Tale attestazione certifica che l’installatore soddisfa i più elevati standard del settore e che ha acquisito competenze nell’ambito dell’installazione dei dispositivi di ricarica per auto elettriche, con particolare riferimento a quelli della linea Pulsar. La certificazione consentirà ai professionisti di distinguersi dalla concorrenza e di ottenere maggiori opportunità di lavoro, aumentando la soddisfazione della clientela già acquisita.
Chi si iscriverà al programma per diventare installatore certificato Wallbox avrà accesso illimitato a una piattaforma di formazione e-learning sempre aggiornata con materiali didattici approfonditi su diversi temi.
In primo luogo, potrà stare al passo con le novità relative ai regolamenti sul mercato e ai sistemi di ricarica a corrente alternata, con particolare attenzione alla configurazione e alla connettività dei software. L’installatore potrà poi consultare risorse pensate per supportarlo nella risoluzione delle problematiche più comuni, con una riduzione dei tempi di inattività. Infine, la piattaforma sarà sempre aggiornata con le ultime novità sulle caratteristiche e sugli accessori dei device.
I professionisti possono continuare ad avere accesso a informazioni e vantaggi, anche dopo aver ottenuto la certificazione. Oltre a poter consultare i contenuti della piattaforma, riceveranno un toolkit per la promozione dei loro servizi in qualità di affiliati Wallbox e verranno inseriti nel sito web della società, guadagnando visibilità. Inoltre, avranno diritto a una assistenza clienti prioritaria, un servizio di supporto avanzato per una gestione più rapida dei ticket inviati all’azienda mediante la pagina dedicata.