elexon: in prima linea nella crescita della mobilità elettrica

Nuova joint venture per i parchi di ricarica delle flotte di veicoli elettrici: elexon si candida per realizzare una mobilità elettrica sostenibile ed economica

mobilità elettrica secondo elexon

Mobilità elettrica e infrastruttura di ricarica: elexon è la nuova joint venture per la progettazione, l’installazione e l’assistenza di sistemi di ricarica elettrica personalizzati per stazioni di ricarica e flotte di veicoli.

Nata dall’esperienza SMA nell’ambito della gestione energetica e delle energie rinnovabili e dalle competenze di aixACCT nel campo della mobilità elettrica, ha come obiettivo quello di favorire l’espansione dell’infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici in tutta Europa, offrendo soluzioni per parchi di ricarica e grandi flotte.

Le aziende con grandi flotte sulla mobilità elettrica per ridurre le emissioni di CO2 e i costi. Le prestazioni richieste ai parchi di ricarica sono diverse:

  • i veicoli utilizzati solo durante il giorno possono essere ricaricati di notte anche a bassa velocità,
  • le auto che devono riprendere rapidamente la marcia è necessario un sistema di ricarica veloce.

elexon offre le due tipologie di ricarica e il collegamento a sistemi fotovoltaici dotati di tecnologia di accumulo per sfruttare al meglio la potenza della connessione alla rete disponibile e minimizzare gli investimenti per l’ampliamento della rete.

Una gestione dinamica della ricarica garantisce l’alimentazione ottimale di tutti i carichi collegati all’infrastruttura.

Grazie alle diverse competenze dei partner, elexon potrà offrire la soluzione di ricarica adeguata per ogni esigenza, compresa la progettazione e l’installazione dei componenti di sistema elexon, tutto da un unico fornitore.

Il servizio di assistenza e manutenzione è garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da una capillare rete locale di partner specializzati, per garantire lo sfruttamento ottimale della mobilità elettrica.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1522 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.