
Schneider Electric propone Schneider Charge Pro, la nuova soluzione, affidabile ed efficiente, per le operazioni di ricarica dei veicoli elettrici. Il prodotto è stato pensato con l’obiettivo di supportare i proprietari di flotte commerciali e residenze multifamiliari nel passaggio alla mobilità elettrica, in seguito all’entrata in vigore della Direttiva sull’efficienza energetica nell’edilizia (EPBD).
Disponibile in Italia dal mese di aprile, Charge Pro non è semplicemente una stazione di ricarica per mezzi elettrici, ma è parte di una soluzione chiavi in mano integrata in grado di rendere più facile e intuitiva l’esperienza di ricarica, in tutti i suoi passaggi. Assicura inoltre a Charge Point Operators e proprietari di case di aggiornare o installare ex novo infrastrutture di ricarica in modo semplice. La soluzione è fornita di un software open system, in grado di controllare i tempi di ricarica, rendendo più rapido il processo di rimborso per gli operatori che devono compensare i dipendenti che utilizzano le infrastrutture di ricarica presso la propria abitazione.

Schneider Charge Pro può essere integrato con l’EcoStruxure EV Charging Expert per abitazioni multifamiliari, un prodotto che garantisce un accesso veloce e sicuro alla ricarica per auto e furgoni elettrici. Questa soluzione consente la gestione in real time dei carichi di potenza, con la possibilità di eseguire insieme molte ricariche EV, senza il rischio di sovraccarico o interruzione dell’alimentazione dell’edificio.
Inoltre, Charge Pro può contare su un innovativo sistema di monitoraggio basato su cloud, grazie al quale è possibile la preconfigurazione da remoto e una messa in servizio più semplice in loco mediante una sola app mobile.
Con questo nuovo prodotto Schneider Electric propone alla clientela una soluzione di ricarica accessibile, flessibile ed efficiente, rivolgendosi in modo particolare alle imprese che intendono elettrificare la propria flotta. Charge Pro infatti non solo semplifica le operazioni di installazione dell’infrastruttura e di ricarica per aziende e proprietari di edifici, ma assicura la conformità più recenti norme europee.
