Grazie alla card MyNextPass con tecnologia RFID la ricarica si fa anche offline

Sorgenia introduce nell’applicazione MyNextMove la nuova tessera con tecnologia RFID MyNextPass. La card, se avvicinata alla colonnina di ricarica per veicoli elettrici, fa partire le operazioni anche se il telefonino è offline
Ricaricare l'auto elettrica con la card MyNextPass con tecnologia RFID

Sorgenia semplifica le operazioni di ricarica dei veicoli elettrici, introducendo nella sua applicazione MyNextMove – pensata per la mobilità sostenibile – la card MyNextPass con tecnologia RFID in plastica riciclata.

La card MyNextPass per la ricarica dell’auto elettrica anche offline

Per ricaricare la propria auto elettrica anche con il telefonino offline o scarico è sufficiente avvicinare la tessera MyNextPass – una volta attivata – alla colonnina. Tale sistema rappresenta un ulteriore plus per i più di 10.000 utenti registrati dell’applicazione.

MyNextMove, chi utilizza l’app

Nell’ultimo anno sono state eseguite con l’applicazione circa 12.000 ricariche, di cui il 40% in Piemonte e Lombardia e il 25% nelle regioni centrali. A livello regionale, gli utenti più attivi si trovano in Lombardia (29%, con la sola Milano città che pesa per l’11%) e nel Lazio (16%).

Si tratta delle aree geografiche italiane in cui si rileva il maggior numero di immatricolazioni di veicoli elettrici. L’automobilista medio che usufruisce di questo servizio è uomo e ha 47 anni. Ricarica la sua auto in particolare nei fine settimana e in prossimità di feste e ponti e nella stagione estiva, quando si sposta più di frequente. Durante la settimana, effettua ricariche soprattutto la mattina tra le 9 e le 10, oppure nel tardo pomeriggio.

Le caratteristiche dell’applicazione

La parte più importante dell’app è rappresentata dalla mappa che, per mezzo della geolocalizzazione, identifica più di 50.000 colonnine in tutto il territorio italiano, individuando la loro vicinanza alla posizione dell’utente. Se si seleziona una colonnina, è possibile ottenere alcune informazioni su di essa e prenotarla, oltre che attivare la ricarica.

L’applicazione conserva lo storico delle ricariche eseguite e le spese sostenute in ogni operazione. Inoltre, consente di generare report, con cui l’utente può controllare quanto è stato speso per le ricariche in un determinato periodo e quante emissioni sono state evitate. Il cliente può anche caricare il wallet, una sorta di portafoglio virtuale, con pacchetti prepagati che garantiscono un credito omaggio che aumenta con la crescita della spesa, come avviene nel cashback.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram