Car sharing elettrico a San Giuliano Milanese: parte il servizio E-Vai Public

San Giuliano Milanese si aggiunge alle 40 amministrazioni lombare che hanno scelto la condivisione di auto elettriche tra Amministrazioni comunali e cittadini

A san Giuliano Milanese il car sharing elettrico di E-Vai Public

Sono 40 i Comuni lombardi che hanno adottato il servizio di car sharing elettrico E-Vai Public che prevede la condivisione di vetture elettriche tra Amministrazioni comunali o enti pubblici e cittadini in fasce orarie distinte e compatibili tra loro.

Sono due le auto E-Vai che vengono utilizzate dal Comune dal lunedì al venerdì fino alle 18, mentre negli orari di chiusura e nei fine settimana sono a disposizione dei cittadini. La postazione delle auto è in via De Nicola, davanti al Comune: sono 4 stalli di cui 2 dedicati a E-Vai.

auto elettrica E-Vai per il car sharing elettrico

E-Vai Public rappresenta un’innovazione lombarda nel campo della sharing mobility perché consente sia di sostituire le vecchie auto con auto elettriche abbattendo l’impatto ambientale sia di offrire un servizio ai cittadini. Nel territorio lombardo la richiesta di mobilità sostenibile è in forte crescita e questa soluzione di car sharing elettrico porta a una riduzione delle emissioni di CO2, a un aumento di vetture elettriche comunali sostenibili e a supportare la micromobilità tra centri abitativi e attività industriali.

“La mobilità sostenibile – spiega Marco Segala, sindaco di San Giuliano Milanese – rappresenta un importante asset per la nostra Amministrazione. Il nuovo servizio gestito da E-Vai, società del Gruppo FNM, ci consente di adottare un parco macchine ecologico, di introdurre nell’ente nuove prassi ecosostenibili e di offrire, al contempo, ai cittadini un’alternativa green per i propri spostamenti. Ci auguriamo che il servizio che partirà in via sperimentale in una sola zona della città, possa a breve arrivare a coprire anche le altre frazioni di San Giuliano”.

Redazione
Informazioni su Redazione 1114 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.