
Powy continua a crescere in Italia: la società ha annunciato di aver attivato negli ultimi tre mesi oltre cento punti di ricarica per veicoli elettrici (di cui oltre 50 DC a ricarica rapida).
Dall’inizio del 2024 Powy ha installato più di 280 punti di ricarica. Sono più di 860 i punti di ricarica aperti complessivamente nel nostro Paese a partire dal 2021, mentre altri 2000 sono già stati contrattualizzati. Un risultato che rappresenta un successo importante per l’azienda.
In un’ottica di ulteriore crescita la società ha presentato la sua nuova applicazione Powy Charge, pensata per garantire agli automobilisti una user experience personalizzata.
Grazie all’app le operazioni di ricarica diventano ancora più facili e rapide: lo strumento, infatti, consente di geolocalizzare la stazione più vicina mediante una mappa interattiva e di verificarne in tempo reale la disponibilità.
L’applicazione include poi una funzionalità avanzata per la pianificazione del percorso che, sulla base del modello di auto e del livello della batteria, permette agli utenti di conoscere con precisione quando occorre effettuare la sosta per la ricarica del veicolo, senza doversi preoccupare della sua autonomia.
L’app dà visibilità alle stazioni delle aziende partner e supporta differenti metodi di pagamento. Inoltre, introduce l’uso del dispositivo RFID Powy, che consente all’automobilista di dare avvio e interrompere le operazioni di ricarica solo con un tocco. Infine, la app Powy Charge garantisce anche la possibilità di impostare promozioni personalizzate per la clientela e le aziende partner.
La nuova app Powy Charge rientra nella mission dell’azienda, che intende di sostenere lo sviluppo della mobilità sostenibile in Italia grazie a un’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici capillare e accessibile. Nei primi sei mesi del 2024 i punti di ricarica Powy, alimentati al 100% da rinnovabili, hanno permesso di evitare l’immissione in atmosfera di più di 500 tonnellate di CO2.