Come funziona il Superbonus 110%? Se ne parla nel Forum di Rete Irene

Approfondire come funziona il superbonus 110% e come applicarlo correttamente, in uno spazio digitale di confronto e condivisione dedicato ai professionisti

Come funziona il superbonus 110%: Rete Irene presenta il forum per i professionisti

Tra limiti, interpretazioni e novità, resta difficile definire, nei dettagli, come funziona il Superbonus 110%. Ecco perché Rete Irene ha lanciato a fine dicembre un apposito forum tecnico online, dove condividere competenze ed esperienze sulle numerose “insidie” di questa normativa.

A maggior ragione all’indomani della proroga al 2022, che ha portato con sé alcuni cambiamenti ai quali i professionisti devono prestare massima attenzione.

Come funziona il superbonus 110%: tecnica ed esperienza

Il Forum del Superbonus 110% è una piattaforma gratuita, alimentata dai quesiti degli oltre 200 professionisti attualmente iscritti. Un’iniziativa in costante aggiornamento, pensata per favorire occasioni di confronto sulle questioni più spinose del nuovo ecobonus, condividere situazioni maturate sul campo e metterle a fattore comune. Perché da questo “fare rete” nascano progetti sostenibili, qualitativamente avanzati e conformi alla normativa.

“Lo scopo è creare una cultura condivisa – scrive sul sito di Rete Irene Giuseppe Gioia, coordinatore dei contenuti del forum -. Il principio è che non esiste una verità assoluta, esiste il risultato di studi e applicazioni riportato da chi è da sempre in prima linea proprio su questi argomenti”. Edilizia, urbanistica, energia, appalti, fiscalità, finanza: competenze verticali e trasversali si uniscono nell’approfondimento virtuale. E trasformano la sua evoluzione in un concreto strumento di supporto al professionista.

Domande e risposte per l’edilizia

Chi può accedere al Forum del Superbonus 110%? L’iniziativa è aperta a tutti gli operatori del settore.

Le modalità di adesione prevedono due figure:

  • spettatore: status assegnato in automatico a tutti gli iscritti che possono assistere alle discussioni e visionare tutti i temi trattati senza porre domande;
  • partecipante: parte attiva del forum spettante ai professionisti che hanno seguito webinar Rete Irene e agli iscritti alla sezione Irene Club.

Non hai mai avuto contatti con Rete Irene, ma vuoi entrare da “partecipante”? Nessun problema: si può richiedere l’upgrade via mail in qualunque momento.

Se interpretare e capire concretamente come funziona il Superbonus 110% può risultare molto complicato, questo nuovo scambio di competenze porterà linee guida condivise per migliorare gli interventi di riqualificazione energetica. E con essi, l’efficienza del patrimonio immobiliare italiano.

Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 420 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.