Con Hormann la chiusura si personalizza on-line

Con il nuovo configuratore Hormann è possibile progettare l'anteprima della chiusura desiderata a partire da un modello specifico, personalizzarlo e visualizzarlo sull'immagine della propria abitazione.

Configuratore on-line sito Hormann

Se da un lato il distanziamento sociale ha messo a dura prova i rapporti tra le persone, dall’altro ha reso evidente come internet possa (almeno in parte) porvi rimedio.
Hormann ad esempio ha sviluppato una applicazione web che consente alle persone di visionare online, in anteprima, la soluzione di prodotto più idonea per le proprie esigenze e quindi personalizzarla in base alle specifiche necessità.

Il configuratore Hormann per ingressi e garage

Hormann ha ideato un configuratore che permette di progettare online la chiusura desiderata attraverso pochi, semplici clic. Grazie a questa tecnologia, disponibile sul sito dell’azienda e totalmente gratuita, è possibile personalizzare alcune delle soluzioni proposte da Hormann e creare velocemente una vista d’insieme, scegliendo tra i design in cui il prodotto è disponibile, optando per mirati colori e aggiungendo eventualmente degli optional.
Utilizzare il configuratore è semplice. Configuratore HormannIl primo step è scegliere l’articolo di interesse tra le sezioni “Porte d’ingresso” e “Portoni sezionali da garage”. Sono disponibili per la configurazione le porte ThermoCarbon, ThermoSafe, ThermoSafe Hybrid, ThermoPlan Hybrid e Thermo65, mentre tra i portoni sezionali si possono selezionare i modelli LPU42 e ART42.

Il passaggio successivo è poi valutare caratteristiche ancor più mirate: dai motivi ai colori, dalle superfici alla classe di resistenza, dalle finestrature alle motorizzazioni. È possibile specificare anche il tipo di impianto e le misure esatte in cui la chiusura andrà installata.

Infine, in nella sezione MyAmbiente il sistema permette di caricare una foto della propria abitazione nella quale inserire il portone o la porta scelta.
La configurazione si conclude dando anche la possibilità di scaricare il prodotto selezionato in un file in formato PDF che contiene una descrizione dettagliata della chiusura nonché un’immagine grafica della soluzione individuata. Questo documento sarà utile per rivolgersi a un partner specializzato Hormann al quale richiedere un’offerta personalizzata.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1559 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.