Rinnovare il riscaldamento con lo sconto in fattura

Una casa più efficiente e confortevole con lo sconto in fattura: Ariston supporta i professionisti negli interventi sugli impianti di riscaldamento incentivati fino al 110%

Sconto in fattura per efficienza: il servizio Ariston

Vorrei sfruttare lo sconto in fattura per installare una pompa di calore o per sostituire la vecchia caldaia. Ma a chi bisogna rivolgersi? Domande ricorrenti, tra i clienti finali, nella complessa interpretazione del Decreto Rilancio. Per questo Ariston propone ai professionisti uno strumento sicuro e “chiavi in mano” per cogliere questa opportunità. Un servizio di assistenza pronto a supportare gli installatori in ogni passaggio dell’implementazione di nuovi impianti efficienti e green.

Sconto in fattura: gli interventi incentivabili

I professionisti possono così proporre al consumatore uno sconto in fattura fino al 100% sugli interventi di efficienza energetica. Il tutto, secondo le diverse tipologie di incentivo:

  • Ecobonus del 65% e 50% per la riqualificazione degli impianti termici;
  • Superbonus del 110% per interventi che permettono di conseguire un miglioramento dell’edificio di almeno due classi energetiche (intervento “trainante”).

Nel secondo caso, all’intervento trainante possono aggiungersi quelli previsti dall’ecobonus qualora vengano eseguiti contestualmente ad almeno uno degli interventi trainanti previsti.

Che prodotti installare?

Nel primo bonus rientrano, tra gli altri, le caldaie a condensazione in classe A, le pompe di calore, e i sistemi ibridi a pompa di calore. Il superbonus, invece, richiede il conseguimento di classi energetiche più alte e interventi più strutturati. Per consentire ai professionisti di proporre lo sconto in fattura e, dunque, il massimo del comfort con il minimo investimento, Ariston mette a disposizione un portale online per la gestione delle pratiche 50%, 65% e 110%.

Inoltre, l’azienda garantisce supporto tecnico e consulenza normativa tramite un team di consulenti specializzati che certifica la correttezza dei documenti e gestisce la comunicazione con l’Agenzia delle Entrate.

Sconto in fattura, l’efficienza è servita

Ed eccoci all’ultimo tassello di questa opportunità professionale. Una volta accertati i requisiti dell’intervento, i professionisti riceveranno il valore del credito d’imposta, a fronte di un costo di gestione. Con l’offerta sconto in fattura e il servizio per i professionisti, Ariston lancia la “volata” sulla casa del futuro, confortevole e sostenibile. Ma anche in grado di rispondere alle esigenze degli operatori qualificati.

Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 433 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.