Integrazione: la parola d’ordine di MCE 2016

mce 2016Oggi si apre la quarantesima edizione di MCE 2016 – Mostra convegno Expocomfort dove innovazione tecnologica e progettazione integrata sono i grandi temi sui quali tutti gli attori della filiera – produttori, progettisti, system integrator, impiantisti e installatori – si confrontano.

Ormai il modello di edificio è cambiato e il concetto di città si è evoluto; nuove normative e legislazioni sono state emanate a supporto di questo progresso.

Parole come smart, intelligente, Internet of Things, tutto connesso, interazione ed efficienza energetica sono ormai nel DNA di ogni soluzione e prodotto.

Ma come riuscire ad apprezzare queste tecnologie evolute e proporre soluzioni in grado di rispecchiare le richieste del cliente, le normative e nello steso tempo progettare un vero edificio smart?
Certo non è semplice, ma quando un settore è così in movimento e così reattivo, oltre a proporre idee, applicazioni e soluzioni è anche in grado di metterle in mostra.

Ma a MCE 2016 – Mostra Convegno Expocomfort, la più grande fiera della tecnologia integrata nei settori del caldo, freddo, acqua ed energia si possono trovare tantissime risposte e soluzioni. Infatti, la fiera, per restare al passo con i tempi, offre una visione globale e ampliata, avvicinando il mondo della building automation e della domotica.

Questo sta a significare che è nato un punto di incontro tra il mondo idrotermosanitario e quello elettrico, al fine di creare un percorso virtuoso verso l’integrazione sistematica e connessa del futuro dell’abitare.
Infatti, all’interno della Fiera, è possibile visitare l’area That’s Smart che si focalizza proprio sulla gestioDSC_2625_MCE 2014ne e il controllo degli impianti, sulla building automation e sulle rinnovabili elettriche.

Ma MCE è più di una semplice mostra; è un momento formativo, informativo e di approfondimento grazie a innumerevoli corsi e convegni in grado di raccontare l’evoluzione e di risolvere le problematiche che fino a ieri affliggevano questo settore.

Costruttori di sistemi e componenti hanno compiuto passi da gigante per rispondere ai bisogni di efficienza energetica, risparmio energetico, sostenibilità ambientale e tecnologie connesse.

Venite anche voi in fiera!

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram