Würth inaugura il primo negozio automatico sempre aperto

Würth ha aperto a Sommacampagna (VR) il suo primo negozio automatico: oltre 2.000 referenze in pronta consegna e possibilità di ritirare gli ordini eseguiti tramite shop on-line.

Negozio automatico Wurth Sommacampagna

Würth Automatic Store è un concept innovativo ideato per facilitare l’esperienza d’acquisto dei clienti. Basato sul concetto di negozio automatico, risulta particolarmente utile in questo momento dove, a causa della pandemia legata al Covid-19, il distanziamento sociale impone di limitare i contatti interpersonali.

I vantaggi del negozio automatico Würth

Wurth Automatic Store

Il negozio, completamente automatizzato, consente ai clienti di visualizzare su un apposito schermo la disponibilità in tempo reale dei prodotti (attualmente il catalogo include oltre 2.000 referenze) e di effettuare l’acquisto in modalità self-service. In alternativa, può essere utilizzato come punto di pick-up per il ritiro degli ordini effettuati tramite la Würth App o su sul sito di Würth.

Wurth Automatic StoreQuesto nuovo concept di negozio automatico, vincitore del premio SMAU 2019, rivoluziona l’esperienza di acquisto dei clienti grazie al touch-point fruibile in modalità self-service. Naturalmente il sito è accessibile in qualsiasi momento, orario e giorno per assicurare la piena fruibilità all’utente, anche per gli acquisti last minute.
Tra gli altri vantaggi di questo nuovo Würth Automatic Store sicuramente la disponibilità costante di prodotti per gli artigiani locali, ma anche il monitoraggio in tempo reale dello stock disponibile per avere la certezza di trovare ciò di cui si ha bisogno.

Il primo prototipo è stato installato a Sommacampagna (VR) presso lo spazio dell’azienda Cubi Srl, ma altri negozi automatizzati saranno lanciati su tutto il territorio nazionale.

Il progetto è stato sviluppato grazie alla collaborazione con Hevolus Innovation, partner internazionale di Microsoft per la Mixed Reality e partner tecnologico di Würth Italia per iniziative di Corporate Open Innovation, e con ICAM, azienda specializzata nella progettazione e produzione di innovativi sistemi automatici per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita, progettati per interconnettere gli attori della Supply Chain in modo efficiente, sostenibile e sicuro.

Redazione
Informazioni su Redazione 1027 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.