Il marchio di abbigliamento professionale Würth Modyf è stato premiato con il German Brand Award Gold 2018 a Berlino. Un premio di alto livello, che in passato ha visto vincitori brand tedeschi del calibro di Lufthansa Systems, Lowa, Deutsche Bahn e SieMatic.
Il German Brand Award, organizzato dal German Brand Institute e dal Rat für Formgebung (German Design Council) istituito nel 1953 dal parlamento tedesco, premia marchi di successo, strategie di branding e attività di comunicazione durature.
“Si tratta di un risultato di particolare valore, – commenta l’AD di Modyf Italia e portavoce del Gruppo Würth Modyf Hannes Wieland – perché non esiste la possibilità di autocandidare il proprio marchio a questo award”.
Il brand è stato premiato nella categoria Industry Excellence in Branding – Gardening & Tools per la sua riconoscibilità, ben sintetizzata dal logo che unisce la W di Würth e la M di Modyf. La W rappresenta i valori cardine dell’azienda Würth, da 70 anni simbolo di prodotti di alta qualità e di un rapporto di fiducia con i clienti; la M di Modyf l’intenzione di fornire loro capolavori unici da indossare. Insieme le due lettere formano una X, simbolo dell’infinito.
Würth Modyf ha inoltre deciso di mettere al centro della propria comunicazione coloro che creano veri masterpiece. Fanno parte di uno speciale ordine professionale, l’Ordine dei Capolavori Würth Modyf, tre tipologie di clienti: innovator, alla costante ricerca di idee nuove e rivoluzionarie, creator di prodotti unici che uniscono lavoro artigianale e artistico, e maker, costruttori del mondo che ci circonda.
“Sempre più aziende, come hanno dimostrato le candidature degli ultimi tre anni, portano avanti in modo coerente e a tutti i livelli una chiara strategia di digitalizzazione e lavorano in modo mirato al miglioramento della user experience. – aggiunge Andrej Kupetz, membro della giuria del German Brand Award e amministratore delegato del Rat für Formgebung – In quest’ottica, e non solo nel mondo digitale, puntano particolarmente su servizi e prodotti pensati per i clienti e per il loro successo. Ci fa piacere notare che questo trend non è presente solo nelle aziende B2C, ma sempre di più anche in quelle B2B. In generale si registra un chiaro trend verso una professionalizzazione della gestione del brand, che va di pari passo con una comprensione più profonda del significato di marchio e la consapevolezza di una strategia di branding continua e a lungo termine”.