
Aira e Global Solar Italia insieme per tagliare il costo delle bollette domestiche: le due società hanno fatto sapere di aver avviato una partnership strategica per agevolare la transizione energetica in Italia, proponendo alla loro clientela soluzioni per l’energia sostenibili ed economiche.
Grazie a questa collaborazione Aira intende presentare sul mercato residenziale sistemi per l’energia domestica che uniscano i vantaggi dei pannelli fotovoltaici e delle batterie d’accumulo prodotti da Global Solar Italia con quelli delle pompe di calore proposte dall’azienda svedese. Soluzioni in grado di assicurare massima efficienza energetica nelle case degli italiani, al contempo tagliando il costo delle bollette e le emissioni climalteranti.
La partnership fa parte del piano strategico di Aira, che si propone di diventare il provider di tecnologie green leader nel nostro Paese. L’accordo con Global Solar Italia, stretto a un anno di distanza dall’ingresso della società nel mercato italiano, rappresenta un elemento importante di un piano ambizioso su cui Aira sta puntando: la decarbonizzazione di un milione di abitazioni italiane entro i prossimi dieci anni.
Un ecosistema che comprende pompe di calore, pannelli solari e batterie di accumulo può infatti aiutare gli italiani a ridurre le emissioni di CO2, ottenere risparmi fino al 100% e abbracciare uno stile di vita green.
Anche per Global Solar Italia la nuova partnership stretta con Aira rientra nella mission di offrire sistemi personalizzati e all’avanguardia, affidabili e performanti. Per la società la collaborazione non rappresenta solo un’intesa di tipo commerciale, ma un vero e proprio patto per lo sviluppo e per la transizione energetica italiana, che coinvolge sia le imprese sia i privati, in un percorso che porta all’indipendenza energetica e al rispetto per l’ambiente.