THAT’S SMART: in vetrina a MCE 2016 il futuro dell’abitare connesso e integrato

That's smart
That's smartA MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2016 – la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario dal 15 al 18 marzo 2016 in Fiera Milano – ritorna ampliata la speciale area espositiva e congressuale dedicata allo smart metering, alla domotica, alla home & building automation, alla electric mobility e alle energie rinnovabili elettriche.
L’obiettivo è dimostrare che l’integrazione tra tutti gli impianti presenti in un edificio è ormai alla nostra portata: gli esempi e le soluzioni presenti a THAT’S SMART saranno la prova tangibile di come l’ottimizzazione delle prestazioni energetiche globali permetta di realizzare edifici green, tracciando la vera strada verso le smart cities, città del futuro.
La sinergia tra le tecnologie idrotermosanitarie ed elettriche verrà presentata nell’area espositiva all’interno del padiglione 2, così da offrire agli operatori professionali coinvolti nella progettazione e nell’installazione una serie di soluzioni innovative e sostenibili che rappresentino l’edificio di oggi e di domani.

Visitare THAT’S SMART a MCE 2016

L’obiettivo di THAT’S SMART 2016 è quello di presentare a installatori, impiantisti, progettisti e system integrator tutte le soluzioni in grado di rendere l’edificio intelligente attraverso sistemi di gestione e controllo degli impianti, building automation e generazione di energia attraverso le rinnovabili elettriche.
THAT’S SMART 2016 presenterà tutte le soluzioni per rendere l’edificio intelligente
Nello specifico, si parlerà di automazione elettrica ed elettronica integrata, smart appliances, sicurezza, soluzioni di monitoraggio, regolazione, contabilizzazione e diagnosi; a questo si aggiungono tutte le tecnologie legate allo storage, al fotovoltaico, al mini-eolico e al geotermico, fino alla mobilità sostenibile tramite i veicoli elettrici a zero-emissioni, MCE 2016le infrastrutture di ricarica, di riconversione e di gestione dell’energia.
THAT’S SMART è il naturale completamento di MCE, poiché grazie a innovazioni tecnologiche in grado di controllare e ottimizzare gli impianti, rende possibile la razionalizzazione dei consumi, l’aumento dell’efficienza energetica – e di conseguenza il risparmio economico – e soprattutto l’incremento del comfort negli ambienti.

Formazione tecnica per impiantisti e installatori

That's SmartUna ricca agenda di workshop formativi e informativi – tenuti da esperti del settore e aziende – è il cuore di THAT’S SMART.
Un Comitato Scientifico, costituito dalle più importanti associazioni di settore tra cui ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) e ANIE Rinnovabili, proporrà ai visitatori momenti di riflessione su un comparto industriale che sta assumendo un ruolo sempre più importante nel panorama energetico ed economico nazionale e internazionale.
Appuntamento quindi dal 15 al 18 marzo a Fieramilano Rho!

Il programma dei workshop a THAT’S SMART

DATAORATITOLO
15 marzo14:15 – 16:30Ridurre gli sprechi e massimizzare l’efficienza
16 marzo10:15 – 12:30Misura e controllo per il comfort
16 marzo14:15 – 16:30Dalla gestione dei carichi ai BACS
17 marzo10:30 – 12:30Verso l’autosufficienza energetica
17 marzo14:15 – 16:30Monitorare per ridurre

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram