Storie di comfort e solidarietà: Ariston Comfort Challenge 2.♥

Ariston Comfort Challenge 2 ♥: donare il comfort a chi ne ha bisogno attraverso la riqualificazione energetica di edifici in particolari comunità locali.

Combattere il cambiamento climatico e portare comfort ovunque è l’obiettivo di Ariston – che insieme ai suoi migliori professionisti – ha dato vita lo scorso anno alla Ariston Comfort Challenge per portare benessere in Groenlandia ai ricercatori dell’Università di Copenaghen.

Portare a ogni abitante a qualsiasi latitudine, la nostra idea di comfort è la missione di Ariston – ha sottolineato Marco Manzone, Europe Marketing Director, Ariston Thermo – Ariston Comfort Challenge è proprio nata con l’obiettivo di assicurare il comfort nel cuore della remota e gelida Disko Island. Nonostante le numerose avversità abbiamo consegnato e assemblato una casa modulare accogliente e innovativa”.

Ariston comfort Challenge 2 installatoreCon lo stesso spirito viene lanciata la nuova iniziativa Ariston Comfort Challenge 2.♥ che vuole donare il comfort ambientale e il benessere a persone che operano in strutture come case-famiglia, associazioni culturali e di volontariato, strutture sportive e altro. Per fare questo, i professionisti e gli installatori termotecnici portano la migliore tecnologia Ariston incrementando la qualità della vita delle persone ospitate e rendendo più confortevoli gli ambienti in cui vivono.

Primi 4 progetti di Ariston Comfort Challenge 2.♥

Comun denominatore: lo scopo sociale e benefico, volto a sostenere concretamente le comunità locali come

  • la Parrocchia SS. Trinità Lagopesole – Avigliano (PZ) che ospita diverse iniziative sociali;
  • il Polo Formativo ed Educativo – Meter Onlus – Pachino (SR) che offre servizi all’infanzia e all’adolescenza, restituendo il sorriso a minori che escono da situazioni difficili;
  • la Special Angels Dance School – Druento (TO), scuola di danza per disabili e non
  • la Comunità Terapeutica Torre Certalda – Umbertide (PG), struttura sanitaria – di tipo residenziale – nata con lo scopo di aiutare le persone con problematiche di natura psichiatrica.

Efficienza energetica e comfort con Ariston Alteas One Net

Cuore della riqualificazione energetica è la caldaia a condensazione Ariston Alteas One Net, connubio tra efficienza, prestazioni eccellenti e Made in Italy.
La tecnologia a condensazione e gli accessori per la termoregolazione sono fondamentali per migliorare l’efficienza e le prestazioni: la Alteas One Net è in classe energetica A+.

A disposizione anche la app Ariston NET che consente di controllare l’impianto a distanza e monitorare i consumi, per un risparmio in bolletta fino a 800 euro all’anno.
Inoltre, essendo dotata di una connettività smart, la caldaia può essere comandata e regolata tramite il controllo vocale di Amazon Alexa e Google Assistant.

“Riqualificazione energetica, ottimizzazione del sistema di riscaldamento e riduzione degli sprechi sono il nostro contributo concreto per migliorare il comfort termico e, quindi, il benessere delle persone. Perché nessuna sfida sarà mai impossibile se può rendere il mondo un posto migliore e più confortevole!” ha concluso Manzone.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1381 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.