Sonepar Italia si rinnova puntando al risparmio energetico

Restyling delle sedi di Padova Roma e Napoli, dei centri distributivi e dei punti vendita: Sonepar Italia punta sulla gestione smart degli impianti e sulla riduzione degli sprechi

Nuova sede Sonepar Italia

Sonepar Italia, azienda specializzata nella distribuzione elettrica, punta al risparmio energetico e alla sostenibilità attraverso il restyling delle 3 sedi di Padova Roma e Napoli, dei centri distributivi e dei 110 punti vendita. Inoltre, è intenzionata a trasformare la propria flotta aziendale in elettrico.
Gli interventi – alcuni sono già stati terminati – sono improntati sulla gestione smart dell’energia e sulla riduzione degli sprechi.

Il restyling degli uffici della sede di Padova

Gli uffici sono diventati smart grazie a luci con tecnologia LED che si accendono e si spengono automaticamente in base all’illuminazione esterna e solo se sono presenti persone all’interno degli ambienti. Analogo funzionamento per il sistema di riscaldamento e raffreddamento che, grazie a termostati intelligenti in ogni ufficio, si attiva in modo autonomo, mantiene una temperatura costante di comfort e raggiunge la temperatura desiderata solo in presenza delle persone all’interno.

Gli uffici sono stati suddivisi da pareti in vetro trasparenti e sono state create aree di attesa o relax e postazioni di lavoro libere.

Uffici Sonepar Italia

Rinnovamento dei punti vendita

Sempre in ottica di risparmio energetico, Sonepar Italia ha effettuato il relamping nei centri di distribuzione di Padova e Pomezia (Roma) sostituendo gli apparecchi obsoleti con nuove lampade a tecnologia Led.

Prosegue, inoltre, il piano di rinnovamento dei punti vendita con nuovi arredi e nuove logiche espositive.

Sonepar Italia punta sulla mobilità elettrica

Tra gli investimenti che l’azienda sta sostenendo, la sostituzione della propria flotta aziendale con auto elettriche e ibride. Una svolta green che oggi conta già più di 50 le vetture ecologiche.

Redazione
Informazioni su Redazione 977 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.