Vaillant, prima per servizio per il terzo anno di fila

Secondo una indagine svolta dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, Vaillant è “Campione del servizio” nel settore dei sistemi di riscaldamento per il terzo anno consecutivo

Like

Vaillant è riconosciuta per la qualità delle proprie soluzioni per il comfort domestico. Non tutti sanno però che l’azienda è molto apprezzata anche per il servizio che è in grado di offrire a clienti e installatori.

Il riconoscimento “Numero 1 servizio” nel settore dei sistemi di riscaldamento le è stato infatti assegnato dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF), ente indipendente che si occupa di indagini di qualità. L’ITQF ha raccolto le valutazioni di 232.000 consumatori italiani (campione rappresentativo della popolazione italiana) chiamati a giudicare il servizio ricevuto da 1.319 aziende operanti in 152 diversi settori dell’economia.

Vaillant prima per il servizio al cliente

Logo VaillantNel settore dei sistemi di riscaldamento, secondo l’indagine di ITQF Vaillant si posiziona prima assoluta. Tra tutte le aziende italiane prese in considerazione (1.319) si posiziona al 175° posto in classifica generale e registra una crescita in termini di soddisfazione del cliente del 5%, ottenendo il 79,4% dei voti degli intervistati (74,2% nel 2019) e distaccando significativamente i principali competitor.

Il settore sistemi di riscaldamento nel quale Vaillant si è assicurata la terza vittoria consecutiva è stato istituito nel 2019, mentre lo studio “ Campioni del Servizio” di ITQF è giunto ormai alla sua settima edizione: viene considerato la più ampia ricerca sulla customer experience in Italia e si riconferma un punto di riferimento di rilievo, rappresentando inoltre un incentivo per le aziende per migliorare l’erogazione dei propri servizi e soddisfare al meglio le attese e le richieste dei clienti.

“Da quando è stato istituito questo riconoscimento per la nostra industria, ha sempre vinto Vaillant. Tre edizioni, tre vittorie. – ha dichiarato Fabio Boselli, direttore Service & Master Division di Vaillant Group Italia – Un primato unico, quindi, di altissimo valore, risultato dell’eccellenza che da anni dimostriamo sul campo. Grandissima è la nostra soddisfazione, in un anno davvero complesso e complicato, nel ricevere questo sigillo che ci rende ancora più orgogliosi del lavoro svolto, con impegno e soprattutto con tanta qualità”.

Informazioni su Alessia Varalda 1705 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.