Senec: inaugurata la sede italiana a Bari

Senec ha inaugurato a Bari la propria sede italiana per rafforzare la presenza in Italia e supportare installatori e clienti
Senec.Home accumulatore

Senec, uno dei principali produttori di sistemi di accumulo, ha aperto la propria sede italiana a Bari con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul mercato italiano della multinazionale tedesca. 
In Germania, con oltre 14.000 unità vendute, ha raggiunto una posizione di rilievo e considera l’Italia uno dei mercati più promettenti per l’accumulo – storage – e il fotovoltaico.

Andrea Cristini Senec“I sistemi di accumulo rappresentano il futuro dell’energia ed il loro mercato in Italia ha grandi potenzialità di crescita. Grazie a questo settore, che offre la possibilità di sfruttare al 100% l’energia solare autoprodotta e diventare indipendenti dalla rete elettrica. Senec vuole diventare un punto di riferimento per gli installatori e la strutturazione dell’organizzazione in Italia è un passo fondamentale“ ha dichiarato Andrea Cristini, Amministratore di SENEC Italia. 

L’ingresso di Senec in Italia è cominciato nell’ottobre 2016 con il Tour dell’Indipendenza, 10 eventi per presentare le soluzioni di accumulo Senec agli installatori.
Con l’apertura della filiale a Bari, l’aggiunta di nuove risorse e l’organizzazione del supporto tecnico in Italia, l’azienda ha gettato le basi per consolidare la propria presenza in Italia e supportare al meglio installatori e clienti.

“Vogliamo dare agli installatori non solo la qualità di un prodotto made-in-Germany, progettato specificatamente per semplificare il loro lavoro di installazione, ma anche un supporto tecnico qualitativo,  efficace ed efficiente: credo sia fondamentale per costruire collaborazioni e partnership durature nel tempo” ha aggiunto Cristini.

Gli accumulatori SENEC.Home sono sistemi in AC all-in-one, modulari da 2,5 fino a 10 kWh e garantiti 10 anni, caratterizzati da un design compatto, facilità di installazione e robustezza. 
Gli accumulatori sono dotati di un sistema di monitoraggio di serie che permette di verificare in  tempo reale i parametri sia dell’impianto fotovoltaico, sia dell’accumulatore, come lo stato di funzionamento, l’energia prodotta e consumata e quella immessa e prelevata dalla rete. 

La funzione di back-up integrata consente disponibilità di corrente elettrica anche in caso di interruzione della fornitura pubblica.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram