Prontopro, un network di professionisti a portata di clic

Prontopro

ProntoproSi parla sempre più spesso di startup, imprese web-based, imprenditori diversi da quelli ai quali siamo abituati. Marco Ogliengo e Silvia Wang rientrano a pieno titolo in ognuna di queste categorie.
Con alle spalle esperienze significative all’estero (in particolare a Taiwan), moglie e marito sono tornati in Italia con un’idea che ben presto ha preso un nome preciso: Prontopro, una rete in grado di far incontrare professionisti e clienti (a oggi già migliaia).

Al momento sono tre i settori trattati da Prontopro: la casa, gli eventi e le lezioni artistiche o didattiche. Il funzionamento è semplice: l’utente fa una richiesta specifica, dal corso di pianoforte all’intervento dell’elettricista, e i professionisti interessati inviano le rispettive proposte. A questo punto il cliente non deve fare altro che scegliere quella preferita, magari affidandosi anche alle recensioni rilasciate da altri utenti della community.Prontopro

I professionisti che intendono sfruttare le potenzialità di Prontopro possono accedere al sito, selezionare la voce “sono un professionista”, compilare il modulo selezionando le aree di interesse (sono veramente molte e ben organizzate, comprendendo attività legate a vetrai, traslocatori, riparatori di elettrodomestici, imprese di lavori edili e ristrutturazioni, installatori di  pannelli solari, antifurti e allarmi, elettricisti, certificatori energetici ecc.), aggiungere le modalità di contatto ed entrare in questo network in continua espansione.

I privati, invece, possono iscriversi gratuitamente e cominciare a leggere le opinioni degli altri utenti presenti nella community o richiedere direttamente un preventivo.
All’interno di Prontopro, oltre a Marco Ogliengo e Silvia Wang, lavorano molti giovani (circa 15) prevalentemente neolaureati e tutti assunti a tempo indeterminato.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram