Perfomance in Lighting, laboratori interni certificati ENEC

Rinnovata la certificazione ENEC dei laboratori tecnici interni di Perfomance in Lighting. La certificazione è stata conseguita con IMQ.

Prodotti Performance in Lighting certificati ENEC

Tutti gli apparecchi d’illuminazione devono soddisfare rigide normative in materia di sicurezza, qualità, prestazioni e durata. Pertanto, sin dalla sua nascita, Perfomance in Lighting ha investito in laboratori tecnici interni che operano secondo la norma internazionale ISO 17025 e accreditati con riconoscimento CTF STAGE 2 (Customers’ Testing Facilities – Stage 2) da IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità). Tali laboratori, grazie ai suddetti riconoscimenti, sono abilitati ad eseguire tutti i test previsti dalle normative vigenti e producono internamente la documentazione tecnica necessaria all’ente terzo per il rilascio della Certificazione Europea ENEC e a tutta una serie di altre certificazioni internazionali.

La certificazione è stata conseguita con IMQ, ente terzo di certificazione riconosciuto a livello internazionale.
I prodotti di punta di Perfomance in Lighting certificati ENEC sono Theos Glass, Lama+, Square Pro, Quasar, Guell e Focus+.

L’importanza della certificazione Europea ENEC

La certificazione Europea ENEC è un marchio di qualità volontario di riferimento per prodotti elettrici, che certifica la conformità a una serie di norme di sicurezza elettriche (EN) armonizzate. Tale marchio è riconosciuto da tutti i paesi della Comunità Europea, da quelli dell’EFTA e da molti paesi dell’Europa orientale.

Il marchio ENEC viene apposto su prodotti e servizi per indicare che il bene o servizio cui è conferito è conforme in quanto ha raggiunto gli elevati standard qualitativi prefissati dalle norme e direttive Europee e richiesti dall’ente certificatore.
Tale conformità viene validata attraverso:

  • il superamento di una serie di prove tecniche di laboratorio;
  • il superamento di controlli continui sui prodotti e sulla produzione;
  • il superamento di eventuali controlli sul mercato eseguiti da IMQ o da un altro ente terzo riconosciuto.
Informazioni su Vittoria Viazzo 144 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica