Da Mitsubishi Electric una guida pratica Superbonus 110%

Superbonus 110%: la guida pratica realizzata da Mitsubishi Electric per orientarsi nella richiesta dell’incentivo e comprendere i vantaggi.
Mitsubishi Electric foto guida pratica supebonus 110%

Le offerte che promettono di effettuare riqualificazioni energetiche sfruttando l’incentivo fiscale Superbonus sono ormai tantissime e spesso non è facile districarsi tra le diverse soluzioni e opportunità. Mitsubishi Electric per supportare le persone ha raccolto le informazioni nella guida pratica Superbonus 110% presente sul proprio sito web.

Guida pratica Superbonus 110%: come funziona

Proprio per fare chiarezza è nata la guida pratica Superbonus 110% che spiega la manovra incentivante per la riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente, con particolare attenzione agli edifici residenziali.

All’interno della pagina vengono evidenziati i vantaggi della detrazione fiscale che consente di recuperare il 110% della spesa fatturata in 5 anni e non in 10, come per gli interventi legati a Ecobonus e Bonus Casa. O come utilizzare la cessione del credito, che rappresenta la condizione per non dover anticipare le somme per gli interventi in casa.

La pagina è realizzata in maniera chiara e schematica e identifica quali sono i soggetti che possono richiedere l’incentivo maggiorato, per quali interventi è possibile ottenerlo e le condizioni necessarie.

Superbonus 110%: differenza interventi trainati e interventi trainanti

Proprio per dare un aiuto concreto, nella pagina sono identificati i diversi tipi di interventi che possono rientrare nella detrazione fiscale 110% e viene specificato che gli interventi trainanti (isolamento termico e all’impianto termico delle parti comuni di condomini ed edifici unifamiliari e/o plurifamiliari) sono quelli necessari, mentre quelli trainati accedono soltanto quando effettuati contestualmente a quelli trainanti.
In ogni caso, è richiesto un aumento di almeno due classi di efficienza energetica o se non fosse possibile è necessario il raggiungimento della classe energetica più alta possibile.

Per ogni intervento, conclude la guida pratica Superbonus 110%, è opportuno ricordare che il tetto di spesa non è illimitato, ma per ogni intervento sono stati definiti dei limiti di spesa a seconda della tipologia di edificio.

Superbonus: le pompe di calore Mitsubishi Electric

Tra gli interventi trainanti nel superbonus 110% è fondamentale l’installazione di una pompa di calore che assicura riscaldamento e raffrescamento senza emissioni di CO2. La pompa di calore sfrutta l’energia rinnovabile, riduce i costi energetici e migliora la classe energetica della casa o dell’ edificio.

Mitsubishi Electric propone la linea di pompe di calore aria-acqua Ecodan che si distinguono per ridotto consumo energetico, massima efficienza e sostenibilità.

Le nuove unità esterne Ecodan R32 SUZ-SWM utilizzano il gas refrigerante R32 e sono disponibili con capacità 4,00, 6,00, 8,00 kW. Per raggiungere la classe A+++ in riscaldamento e A+ per la produzione di acqua calda sanitaria è possibile abbinare l’unità esterna ai moduli interni D-generation.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram