Melchioni Ready pronta per la distribuzione multicanale

Dallo scorso gennaio Melchioni Elettronica Professionale è confluita in Melchioni Ready, assicurando una offerta completa sia per i possessori di Partita Iva, sia per il mercato del retail.

Fondatori Melchioni ReadyMelchioni Ready è una azienda che si è inserita nel panorama della distribuzione online di componenti elettronici, elettromeccanici e di attrezzature industriali in qualità di e-commerce 100% italiano.
Disponendo di una gamma di soluzioni che include decine di migliaia di prodotti dei maggiori marchi, Melchioni Ready si è da subito distinta come canale di fornitura B2B in grado di offrire in breve tempo anche ridotti quantitativi di materiale.

L’integrazione del ramo Elettronica Professionale di Melchioni permette oggi a Melchioni Ready di rivolgersi non solo ai liberi professionisti dotati di Partita Iva, ma anche al mercato del retail (rivenditori e grossisti di componenti elettronici e materiale elettrico) con un’offerta personalizzata. In questo modo l’azienda può garantire, anche ai negozi di elettronica, un servizio e-commerce HSL (high service level) in grado di offrire un ampio magazzino, vantaggi su una vasta gamma di prodotti, un servizio efficiente e una spedizione rapida per ciascun ordine.

Da Melchioni Ready componenti, attrezzature e accessori

Grazie a questo importante cambiamento, inoltre, l’offerta di Melchioni Ready si amplia con l’introduzione di una serie di prodotti per la manutenzione, la riparazione e la progettazione, aprendo nuove prospettive di crescita per l’azienda: l’attuale gamma prodotti, che include 30.000 articoli, è prevista in espansione con ulteriori 50.000 codici in arrivo entro fine anno, raggiungendo così un totale di 80.000 articoli a catalogo.

Parallelamente, l’azienda gestisce ora anche la rete di vendita diretta che prima faceva capo a Melchioni Elettronica Professionale. Gli obiettivi di Melchioni Ready per il prossimo futuro includono un allargamento del mercato a livello europeo, potendo contare su un’infrastruttura scalabile, pensata per un approccio volto a soddisfare le esigenze dell’intero mercato del continente.

Redazione
Informazioni su Redazione 1013 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.