MCE In The City 2020, un evento per la salvaguardia dell’ambiente

Dal 18 al 22 marzo 2020 in Piazza San Babila a Milano andrà in scena MCE In The City 2020, evento di sensibilizzazione verso temi ambientali.

MCE In The City

La salvaguardia del nostro pianeta passa prima di tutto dai comportamenti quotidiani di tutti noi, a partire dall’attenzione alla nostra casa: questo è il tema al centro della terza edizione di MCE In The City, evento per il grande pubblico organizzato da MCE – Mostra Convegno Expocomfort in occasione della Settimana delle Energie Sostenibili del Comune di Milano.

Massimiliano Pierini“La partita a favore della salvaguardia dell’ambiente e il risparmio delle risorse energetiche – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – non si gioca solo sul terreno delle grandi decisioni prese dai governi, ma anche su quello delle abitudini quotidiane dei singoli individui. Si tratta di una sfida che va affrontata a più livelli, promuovendo la consapevolezza dei cittadini sulle scelte che si possono fare ogni giorno”.

L’installazione di Planet Home di MCE In The City andrà ad aggiungersi ai numerosi eventi della Settimana delle Energie Sostenibili del Comune di Milano, molti dei quali ancora in via di definizione. Fra quelli già programmati, sempre sotto l’egida di MCE – Mostra Convegno Expocomfort e in collaborazione con il Green Building Council Italia, ci saranno le visite ad alcuni degli edifici più sostenibili che hanno cambiato il volto urbanistico di Milano in questi anni, per vedere da vicino, con la guida di esperti, alcuni degli esempi più significativi di questo nuovo modo di costruire.

MCE In The City 2020: dove e quando

MCE In The City 2020 si svolgerà all’interno del San Babila Building in Corso Venezia 2, a Milano; si tratta di un Temporary Store caratterizzato da 10 vetrine che si affacciano su strada e che per l’occasione sarà arricchito con numerosi Ledwall, di forte impatto visivo, personalizzati con i marchi delle aziende partner del progetto.

Planet Home sarà articolato in tre aree comunicanti: la prima dedicata all’accoglienza, arredata come se fosse un salotto di casa; nella seconda sarà possibile immergersi in un’area sensoriale, dove suoni e immagini stimoleranno le emozioni del visitatore; il terzo spazio sarà allestito secondo il format di un museo, dove sarà possibile avere consigli sui prodotti e soluzioni delle aziende partner, ma anche solo avere informazioni su quanto è già disponibile sul mercato per rendere gli ambienti della casa più efficienti, risparmiare sui costi di gestione e rispettare l’ambiente.

Ecco qui di seguito la locandina dell’evento:

Locandina MCE In The City

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1374 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.