MCE – Mostra Convegno Expocomfort e BIE: appuntamento dall’8 all’11 marzo 2022

Reed Exhibitions ha deciso di ripianificare l’edizione di settembre 2020 delle due manifestazioni che si svolgeranno dall’8 all’11 marzo 2022 in Fiera Milano.

Prossimo appuntamento MCE 2022

MCE – Mostra Convegno Expocomfort, fiera specializzata nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, ha annunciato in un comunicato stampa che l’edizione di quest’anno non avrà luogo. Prossimo appuntamento dall’8 all’11 marzo 2022 in Fiera Milano con MCE 2022.

Già lo scorso febbraio Reed Exhibitions aveva deciso di posticipare da marzo a settembre l’edizione 2020 di MCE – a causa dell’insorgere dell’epidemia da coronavirus -per dare la possibilità a aziende e visitatori di poter vivere in sicurezza una fiera che raccoglie il meglio delle tecnologie dedicate al comfort abitativo e porta avanti il concetto della transizione energetica ed integrazione impiantistica. Tutta la filiera aveva accolto favorevolmente il cambio di data convinta di poter ripartire compatta e contribuire  alla crescita economica del sistema paese.

Purtroppo l’entità, la durata e l’ampiezza dell’emergenza sanitaria sono andate ben oltre quanto ci si potesse attendere a febbraio, sia in Italia sia all’estero, causando una situazione di instabilità socio-economica che ha segnato profondamente tutti.

“Il nostro obiettivo primario – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, è di riuscire a mettere in scena delle manifestazioni che possano rispondere alle esigenze di business dei nostri interlocutori e alla rilevanza internazionale dei brand MCE e BIE. Il lavoro svolto sui diversi fronti, purtroppo, ci porta a ritenere che settembre non sarà ancora il contesto ideale per lo svolgimento di MCE e BIE, per come le conosciamo e vogliamo continuare a conoscerle. Le attuali disposizioni nazionali e regionali, ma anche la situazione internazionale, che continuano a non garantire tempi e modalità certe per la ripresa delle attività fieristiche, ci costringono pertanto a riprogrammare l’appuntamento con MCE e BIE”.

Nelle stesse date di MCE 2022 si svolgerà anche la nuova edizione di That’s Smart, l’area espositiva “punto di incontro tra mondo elettrico e termico”, che rappresenta il nuovo modello di smart city e BIE – Biomass Innovation Expo, dedicata alle biomasse legnose.

In attesa di MCE 2022

In questi mesi, Reed Exhibitions ha lanciato numerose iniziative digitali sotto l’insegna di #MCEMoveOnTogether. Le attività di MCE e di BIE proseguiranno, anche se solo in una nuova veste digitale, con webinar, attività di comunicazione e con nuovi progetti per il 2021 per continuare a supportare tutti gli interlocutori di riferimento nella ripresa economica post Covid-19.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1553 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. Rapporto Cresme sull’impiantistica: tra covid e realtà

I commenti sono bloccati.