Kostal Plenticore G3 si aggiudica il German Design Award 2025

L’inverter Plenticore G3 di Kostal ha ottenuto il German Design Award 2025: merito del design innovativo, unito a funzioni evolute e qualità costruttiva
Kostal Plenticore G3 German Design Award 2025

L’inverter fotovoltaico Kostal Plenticore G3 si è aggiudicato il prestigioso German Design Award 2025 nella sezione Excellent Product Design – Energy. Un risultato che mostra come possano convivere design, tecnologia e sostenibilità.

Il German Design Award 2025

Il German Design Award è uno dei premi internazionali più prestigiosi nel mondo del design, assegnato dal German Design Council. Il riconoscimento premia prodotti e progetti innovativi per la qualità del design e la capacità innovativa.

Plenticore è un inverter disponibile in diverse classi di potenza: S (da 4 a 7 kW), M (da 8,5 a 12,5 kW) o L (da 15 a 20 kW). Ciascuna classe è estendibile attraverso l’uso di apposite espansioni di potenza, così da rispondere ancora meglio alle necessità degli utenti.

Alle qualità tecniche, Plenticore G3 unisce anche un design che non passa inosservato: linee pulite e dinamiche che conferiscono modernità e carattere, rendendolo un prodotto iconico.

Tra le motivazioni che hanno spinto la giuria a sceglierlo per il German Design Award 2025, spicca l’equilibrio tra funzionalità, estetica e sostenibilità.

“Questo inverter colpisce per il design orientato all’utente, capace di armonizzare funzionalità e sostenibilità. Il design pulito e la longevità del prodotto riflettono la qualità tedesca. L’utilizzo efficiente dei materiali e la produzione a basso impatto ambientale rendono il Kostal Plenticore G3 una scelta proiettata verso il futuro”.

Funzioni avanzate e sostenibilità per l’inverter Kostal Plenticore G3

Plenticore G3 è prodotto ad Hagen, in Germania, ed è pensato per soddisfare i più alti standard di sostenibilità e qualità. Grazie a linee di produzione all’avanguardia e alla produzione in loco, Kostal è in grado di minimizzare le distanze di trasporto e il consumo di risorse. Grande attenzione è posta anche al tema della riparabilità e all’uso efficiente dei materiali per garantire la longevità e la sostenibilità del prodotto.

È anche semplice da installare e utilizzare: il display con una interfaccia intuitiva, unito a dimensioni e peso ridotto, ne agevolano la gestione. Il controllo, infine, può avvenire anche tramite la Kostal Solar App.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram