Ivan Piergallini è il nuovo Sales Manager di Milestone Systems

Ivan Piergallini è il nuovo Sales Manager per Italia e Iberia di Milestone Systems, con la piena responsabilità commerciale di entrambe le aree territoriali.

Ivan Piergallini Milestone Systems

Classe 1972, laureato in ingegneria delle telecomunicazioni e profondo conoscitore dei processi di innovazione tecnologica, prima di approdare a Milestone Systems Ivan Piergallini ha ricoperto un incarico manageriale sempre in ambito vendite e sviluppo del business, tanto per realtà locali che internazionali.
Responsabile in Milestone per 6 anni di una vasta area del territorio italiano, Piergallini ne ha dapprima costruito e poi consolidato il canale di vendita, con la responsabilità delle attività rivolte a distributori, system integrator e partner.
Le vendite e le strategie ad esse annesse hanno rappresentato il focus della sua esperienza, che si è occupato anche di costruire un team di professionisti dedicati ad affiancarlo nello sviluppo dei progetti e in tutte le attività di pre e post vendita sottese alle singole implementazioni.

La nomina di Ivan Piergallini

Ivan Piergallini Sales Manager Milestone SystemsSulla base dei risultati raggiunti, Milestone ha deciso ora di affidargli la carica di Sales Manager sia a livello nazionale che internazionale. A lui faranno riferimento dieci persone del team dislocato sui due territori di competenza, che saranno coordinate in funzione degli obiettivi di promozione della piattaforma aperta di gestione video XProtect, riferimento nel mondo della videosorveglianza.

“Sia in Italia che all’interno della Regione Iberica rafforzeremo una strategia di vendita molto focalizzata su specifici mercati verticali, con l’obiettivo di assicurare a partner, utenti finali e sviluppatori la soluzione più adatta alle loro specifiche esigenze. – ha commentato Piergallini – Grazie anche agli investimenti che Milestone sta realizzando a livello corporate per promuovere la nostra community di partner tecnologici, nel mio nuovo ruolo, mi occuperò di rafforzare ulteriormente le partnership a livello locale in modo da poter proporre al mercato soluzioni integrate non solo per il comparto della safety e della security, ma anche per incrementare tutte quelle nuove esigenze del settore che noi definiamo beyond security».

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1540 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.