Green110: servizio chiavi in mano per ottenere il Superbonus 110%

Warrant Hub e RE Valuta si propongono come acceleratori degli effetti del bonus con il servizio di consulenza Green110 per supportare banche, imprese e condomini ad usufruire dell'agevolazione fiscale

lavori di ristrutturazione

Green110 è il nuovo servizio di consulenza dedicato a banche, imprese e condomini per facilitare l’accesso al superbonus 110% e ai suoi benefici. Questo servizio si basa sulle competenze di Warrant Hub, società di consulenza specializzata in progetti di ottimizzazione dei costi energetici attraverso agevolazioni fiscali, attività di diagnosi e monitoraggio per l’individuazione di inefficienze energetiche, e di Re Valuta, società attiva nell’esecuzione di valutazioni e perizie immobiliari in ottica decisionale e strategica.

Green110: di cosa si tratta?

Le due società con Green110 propongono un’offerta integrata di consulenza che risponde alle esigenze di istituti finanziari, imprese edili e condomini che desiderano usufruire Ecobonus 110% introdotto dal Decreto Rilancio e avere la certezza di avere i requisiti per accedervi.

Il servizio si distingue per garanzie di autonomia, neutralità e imparzialità. La specificità dell’incentivo necessita di competenze specialistiche per non rischiare di pregiudicare l’accesso al bonus penalizzando il ricorso alla misura e i risultati attesi.

Condomini, banche e imprese: valore per tutti

Attraverso Green110 un condominio – quale committente dei lavori (di ristrutturazione o di miglioramento energetico) – può ottenere il superbonus cedendo il credito d’imposta commisurato all’intervento a una banca. Oppure, in cambio dello sconto in fattura, all’impresa fornitrice che potrà incassarlo o cederlo a sua volta a un istituto finanziario o ad altri soggetti (ad esempio alle altre ditte coinvolte nell’esecuzione dei lavori).

I condomini, per la verifica dell’ammissibilità, del rispetto dei limiti di spesa prevista per ogni intervento e della raggiungibilità dei livelli minimi di miglioramento energetico, possono avvalersi della consulenza di Warrant Hub e contare sull’imparzialità di RE Valuta per il rilascio delle certificazioni.

Gli istituti finanziari hanno la possibilità di abbattere i rischi connessi all’acquisizione di un credito d’imposta ceduto dal committente dei lavori o da un’impresa fornitrice grazie alla conformità dell’intervento ai requisiti di legge che rende il credito pienamente esigibile.

Per le imprese fornitrici che hanno acquisito il credito dal committente, questa soluzione consente di avere la certezza che gli interventi effettuati siano conformi a quanto previsto dal superbonus. Inoltre, possono avvalersi del supporto delle due società anche in fase di cessione del credito a un istituto finanziario.

Gren110 è, dunque, un servizio “chiavi in mano” per la completa gestione, esecuzione e monitoraggio delle attività utili e necessarie ad ottenere il maxi incentivo.

Redazione
Informazioni su Redazione 1027 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.