La formazione in digitale non si ferma

A novembre continuano gli approfondimenti in formula digitale: tantissimi webinar tra cui scegliere. Eccone una selezione di quelli che verranno proposti nelle prossime settimane

tempo di webinar

In questi mesi ci siamo abituati ad aggiornarci partecipando ad eventi digitali e webinar. Le aziende hanno proposto tantissimi approfondimenti tecnici per supportare i professionisti, gli installatori, gli architetti e i system integrator. Sono state affrontate tantissime tematiche legate all’energia, all’impiantistica, all’illuminazione e al comfort oltre trends del momento come il superbonus 110%, l’agevolazione fiscale introdotta dal governo.
Anche nel mese di novembre sarà possibile usufruire di questa formula: ecco a voi alcuni corsi a cui partecipare!

Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici

Progettare un impianto ad alta disponibilità significa valutare la disponibilità e l’affidabilità dell’energia elettrica, in particolare per quanto riguarda le applicazioni più critiche( aeroporti, ospedali, data center).

Per approfondire l’argomento il 17 novembre dalle ore 14.00 si svolgerà il Webinar “Soluzioni e metodi per la disponibilità degli impianti elettrici”, organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico italiano con il supporto di Socomec.

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria. È possibile iscriversi  dal sito CEI entro il 16 novembre 2020. Il seminario fa parte del sistema della Formazione continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 3 crediti formativi (CFP).

Economia circolare

Il 18-19 novembre (ore 11.00-13.00) GBC Italia organizza il webinar “Economia circolare e l’uso razionale delle risorse” appuntamento del ciclo di seminari “Green building – Strategie e soluzioni per costruire sostenibile”.

Il webinar si pone l’obiettivo di: presentare le tecniche progettuali che consentono di applicare i concetti dell’economia circolare in edilizia; proporre modelli operativi e mostrare casi di edifici certificati.

L’ecobonus e i sistemi di accumulo Fronius

Il 4 dicembre è possibile partecipare al seminario di Fronius dedicato alla detrazione fiscale al 110%, il cosiddetto Superbonus, per i sistemi di accumulo. Il provvedimento include tra gli interventi trainati anche il fotovoltaico. Durante il seminario verranno discusse le modalità per usufruire dell’incentivo e i prodotti che rientrano nell’agevolazione.

Intervallo - i webinar ABBLa formazione per il professionista dell’automazione

Torna Intervallo, l’appuntamento di formazione per il professionista dell’automazione di ABB con sessioni dedicate al mondo dei motori, drive, service e soluzioni digitali. 45’ minuti totali per approfondire argomenti come la manutenzione predittiva nelle aree classificate, soluzioni in media tensione, per individuare i convertitori di frequenza che possano garantire le migliori prestazioni per l’industria di processo e molto altro. Scopri il calendario aggiornato dei webinar Motion.

Webinar rematici per i professionisti della luce

Serie di incontri formativi gratuiti in modalità virtuale da metà novembre fino a fine gennaio 2021 che raccontano le soluzioni e i prodotti Signify tramite un mix di esempi pratici, case histories e best practices. I corsi sono divisi in tematiche per Retail, Industry, Office e 3D Printing.

Tra i webinar in programma quello dedicato a “L’evoluzione dell’illuminazione nel retail: nuove soluzioni per il negozio” che focalizza sul ruolo della luce come elemento differenziante nel creare un’esperienza di acquisto estremamente coinvolgente e appagante. Per chi è interessato all’ illuminazione connessa, Signify ha pensato a un approfondimento dedicato all’industria con l’obiettivo di insegnare ad utilizzare il sistema di controllo per monitorare l’impianto e gestire al meglio l’illuminazione, il risparmio energetico e la manutenzione.
Per partecipare ai webinar gratuiti è sufficiente registrarsi a questa pagina.

Edifici Aumentati, dalla casa all’ospedale

Un mondo in continua evoluzione chiede di innovare il modo di pensare e progettare gli spazi. Scalabilità e integrabilità sono le fondamenta per costruire il futuro dell’edilizia. ABB ne parla durante il webinar “Edifici Aumentati: dalla casa agli ospedali, progettare il futuro dell’edilizia”, partendo dalle esigenze di comfort, sicurezza ed efficienza energetica, per scoprire una soluzione completa per i building, integrata e scalabile.
Appuntamento al 18 novembre alle 10.30.

LG Solar: progettazione del fotovoltaico bifacciale

Il 26 novembre alle ore 15, LG Solar presenta il webinar dedicato alla progettazione del fotovoltaico bifacciale in collaborazione con Insun, il nuovo software gratuito di progettazione in 3D, che già in fase di progettazione, è in grado di stimare il rendimento dell’impianto. Per partecipare al webinar gratuito è necessario registrarsi a questo link.

Redazione
Informazioni su Redazione 1029 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.