FIDEC 2019, BTicino al fianco del mondo delle costruzioni

L'edizione 2019 di FIDEC, il Forum Italiano delle Costruzioni, vedrà BTicino tra i principali sponsor dell'evento per parlare del futuro di questo importante settore

Un momento dell'edizione 2018 di FIDEC

FIDEC (Forum Italiano delle Costruzioni) è una iniziativa di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) che basa il proprio successo e la propria efficacia sul concetto di condivisione, di scambio delle competenze e di confronto fra idee e talenti nel contesto della filiera delle Costruzioni. L’obiettivo è raggiungere una sintesi condivisa, da cui ripartire in direzione dello sviluppo e della crescita del Paese.

L’evento, che si svolge in collaborazione con le principali Associazioni della filiera, avrà luogo presso il Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi a Milano nei giorni martedì 19 e mercoledì 20 novembre 2019.
Resta invariata la formula delle precedenti edizioni: 6 spazi dove oratori selezionati da un comitato di esperti espongono temi innovativi e qualificanti per il settore.

I protagonisti dell’innovazione riporteranno la propria testimonianza sulla base di esperienze di pubblico interesse per raccontare un “pezzo” di futuro del mercato delle costruzioni: una giornata che darà la parola a 42 tra i player più talentuosi del panorama italiano.

Il programma dell’evento

FIDEC si sviluppa in due giornate.
Il pomeriggio del 19 novembre, intitolato “Aspettando FIDEC”, è a ingresso libero, è dedicato a tutti i professionisti e prevede l’acquisizione di Crediti Formativi Professionali. Si parlerà di edilizia 4.0, digitalizzazione delle costruzioni, economia circolare, rigenerazione urbana e sicurezza.

Mercoledì 20 novembre, invece, dalle 9:00 alle 16:30 l’ingresso sarà riservato ai titolari di biglietto e prevede il forum vero e proprio, intitolato quest’anno “Vivi l’esperienza del futuro”.

Un partner d’eccezione per FIDEC 2019

BTicino sponsor FIDEC 2019Per una iniziativa che parla del futuro delle costruzioni, è importante poter contare sugli interlocutori giusti. Grazie a importanti e costanti investimenti, BTicino contribuisce da sempre all’evoluzione dell’edificio, sia sul lato estetico che tecnologico, integrando design e smart home.

Uno dei testimoni dell’innovazione che porterà il suo contributo sul palco di FIDEC 2019 è l’Impresa Rusconi di Milano che illustrerà il progetto di Torre Milano. Proprio in questa prestigiosa realizzazione verrà installato un impianto domotico BTicino. Qui, per la prima volta, verrà applicato di serie un assistente vocale integrato nella linea civile Living Now di BTicino, premiata con l’Innovation award al CES 2019 di Las Vegas e basato sulla tecnologia Alexa di Amazon.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1341 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.