Ferroli, due piattaforme per Ecobonus e Superbonus

Gestione del Superbonus: i Ferroli Partners hanno accesso a due piattaforme esclusive per gestire lo sconto in fattura o la cessione del credito.

Homepage Ferroli

Per supportare i propri partner nella gestione di tutte le attività legate agli interventi di efficientamento energetico previsti dal Decreto Rilancio entrato in vigore lo scorso 1° luglio, Ferroli ha realizzato due piattaforme per la gestione del progetto, dello sconto in fattura e di tutte le pratiche fiscali.

Gli installatori ufficiali della rete Ferroli, Ferroli e Lamborghini Caloreclima Partners possono quindi gestire tutte le attività legate agli interventi di efficientamento energetico sfruttando l’Ecobonus fiscale del 50% e 65% e il Superbonus 110% grazie a queste due nuove piattaforme.

Gli strumenti Ferroli per lo sconto in fattura o la cessione del credito

Ferroli-Trading/Cessione permette la predisposizione del cassetto fiscale e delle comunicazioni ad Enea per i controlli di natura tecnico-amministrativa e all’Agenzia delle Entrate per quelli fiscali. Per gli interventi complessi e/o condominiali supporta il Partner con un servizio di assistenza fiscale e commerciale, fornendo anche l’aiuto di professionisti per le varie asseverazioni necessarie.

Questa area offre anche un servizio di formazione continuativa sulle tematiche di natura finanziaria e fiscale a cura di Harley&Dikkinson, che ha contribuito all’implementazione della piattaforma stessa.

Il Ferroli Partner può avvalersi di una consulenza commerciale e fiscale nella redazione del preventivo e dell’offerta per gli interventi più complessi. Inoltre, può calcolare in anticipo lo sconto massimo da praticare in fattura al soggetto cliente, tenuto conto sia dei massimali previsti dal Decreto ministeriale, sia dei vari oneri e costi finanziari del processo successivo di cessione del credito.

Per lavori per i quali il Partner Ferroli voglia rinunciare a praticare direttamente lo sconto in fattura al cliente finale e lasciare a terzi la relativa gestione, è stato avviato Ferroli-General Contractor in collaborazione con Alperia Bartucci, che ricoprirà il ruolo di General Contractor.

In questo modo l’installatore incasserà l’intero costo della prestazione da Alperia Bartucci lavorando come suo subappalto, e il privato pagherà ad Alperia Bartucci l’importo “scontato”.
Alperia Bartucci gestirà i progetti Ecobonus 50% e 65% tramite una piattaforma dedicata ai Ferroli Partner, e affronterà i progetti Ecosismabonus complessi e Superbonus (inclusi asseverazioni e visto di conformità).

Informazioni su Redazione 1156 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.