Elettromondo Rimini ai blocchi di partenza

Fiera Elettromondo

Fiera elettromondo RiminiVenerdi 17 marzo alle ore 9:00 sarà inaugurata la sesta edizione di  Elettromondo, l’evento fieristico dedicato all’elettricità presso il padiglione B7-D7 del quartiere fieristico di Rimini. 
All’inaugurazione sarà presente l’Assessore ai lavori pubblici e alle attività economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad, il Direttore Marketing ed Internazionalità di IEG, Paolo Audino e il Presidente di Elettroveneta, Umberto Schiavon.

La manifestazione, ideata e promossa da Elettroveneta e Ferri Elettroforniture è diventata un appuntamento importante e qualificato per il settore elettrico: oltre 150 marchi, selezionati tra i produttori più qualificati del mercato.
La fiera si rivolge a tutta la filiera del settore, dagli installatori ai progettisti, incluse tutte quelle figure professionali che in qualche modo lavorano o applicano le tecnologie, i sistemi di domotica e sicurezza, l’illuminazione intelligente integrata, l’efficienza energetica. 

Fiera ElettromondoElettromondo punta molto sulla formazione e informazione: la prima giornata si aprirà con il convegno “Impianti a tecnologia LED, le regole dell’arte”, tenuto dal Professor Gianni Forcolini, docente di progettazione illuminotecnica del Politecnico di Milano. Tra i temi trattati: l’avvento dei LED nel mondo dell’illuminazione, i molteplici vantaggi che si possono ottenere da questo tipo di sorgenti nel rispetto delle regole dell’arte, i principi di funzionamento e dei loro componenti. 

Nel corso della prima giornata 5 i workshop tecnici e pratici, di un’ora ciascuno, organizzati dagli espositori. Durante questi incontri verranno affrontate tematiche molto attuali: soluzioni tecnologiche innovative, nuove normative e legislazioni e servizi indispensabili per essere aggiornato sui cambiamenti tecnologici del mercato.

Il programma dettagliato è consultabile nel sito www.eventoelettromondo.it, nella sezione Convegni e Workshop.
La manifestazione ha ricevuto in questi mesi il patrocinio delle istituzioni cittadine, Comune e Provincia di Rimini, dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Rimini, e delle associazioni di settore (UNAE Emilia Romagna, FIRE, Albiqual, Assistal).

La manifestazione si svolgerà presso il padiglione B7 – D7 del quartiere fieristico di Rimini con i seguenti orari: venerdì 17 marzo 9:00 – 18:30; sabato 18 marzo 9:00 – 17.30. 
L’ingresso, riservato agli operatori del settore, è gratuito con registrazione obbligatoria sul sito o in fiera.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram