Efficienza Energetica innovativa e replicabile: 100 buone pratiche

Kyoto club per le 100 pratiche di efficienza energetica

Kyoto club per le 100 pratiche di efficienza energeticaL’iniziativa le "100 buone pratiche per l'Efficienza Energetica innovative e replicabili" di Kyoto Club è aperta fino al 30 giugno 2016, l’obiettivo è quello d ricercare, condivide e raccogliere le best practice relative all’efficienza energetica evidenziando l’innovazione.
Lanciata lo scorso dicembre, l’iniziativa "100 buone pratiche per l’Efficienza Energetica innovative e replicabili" sta raccogliendo le esperienze realizzate nel nostro Paese.  

Schneider Electric sostiene l’iniziativa, nel quadro della collaborazione con Kyoto Club, la fine di aumentare la visibilità sul territorio raggiungendo la propria rete di partner, le aziende, le realtà formative che promuovono l’utilizzo di tecnologie e soluzioni efficienti, legate al rispetto ambientale e sostenibili.

In ambito istituzionale Kyoto Club promuoverà i casi più significativi e le esperienze più interessanti dando spazio all’iniziativa anche durante convegno “Efficienza Energetica, Innovazione e Buone Pratiche” che si svolgerà a Roma il prossimo 18 marzo.

E’ possibile far conoscere la propria esperienza compilando la scheda di partecipazione disponibile sul sito di Kyoto Club per una prima presentazione della propria best practice, e inviarla – entro il 30 giugno – all’indirizzo email 100casiEE@kyotoclub.org. 

efficienza energetica negli edifici: 100 buone praticheMa quali casi virtuosi possono essere presentati? Tutti quelli relativi all’efficienza energetica in ambito terziario e industriale, riqualificazione energetica di edifici residenziali e non residenziali; consulenze energetiche; comunicazione formazione e didattica, in ambito normativo, finanziario, economico, casi di efficienza energetica in pubblica amministrazione.

Possono partecipare tutte le aziende, le ESCo, le amministrazioni locali, le società di servizi, gli enti formativi e di divulgazione. 

“Tutti parlano di efficienza energetica ma pochi hanno piena consapevolezza di quali e quante strade siano oggi aperte per ottenerla, applicando le tecnologie e le conoscenze disponibili” spiega Laura Bruni, Direttore Relazioni Istituzionali per Schneider Electric e coordinatrice con Kyoto Club dell’iniziativa. “Il nostro osservatorio ci mette in contatto con le più diverse realtà e oggi tutte ci chiedono di fare efficienza, per fare di più con meno, tutelando, contestualmente, l’ambiente e il nostro futuro. Per spingere l’efficienza energetica servono esempi concreti, che aiutino tutti a passare all’azione e che possano ispirare a mercato e istituzioni policy e meccanismi virtuosi “.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram