EcoVadis premia Socomec per la sua politica di Responsabilità Sociale

Con un punteggio di 76/100, Socomec è stata insignita della medaglia "Platinum" mantenendosi entro l’1% delle 45.000 aziende più quotate al mondo

Socomec riceve la medaglia da Ecovadis

Dopo aver ricevuto la medaglia “Oro” dal 2016, Socomec è stata insignita della medaglia “Platinum” con un punteggio di 76/100. Socomec , anche quest’anno, è tra 1% delle 45.000 aziende più performanti, valutate dall’agenzia di rating extra finanziario EcoVadis.

Una politica di etica e conformità migliorata

L’incremento del rating è collegato all’intensificazione dell’impegno nella politica di etica e nella compliance del Gruppo.
Nel 2020 Socomec ha redatto un codice di condotta formale e ha predisposto un sistema di whistleblowing che consente a dipendenti e partner commerciali di segnalare qualsiasi situazione contraria all’interesse generale del Gruppo (corruzione, conflitto di interessi, molestie morali o sessuali, discriminazione, ecc.).

L’azienda ha inoltre implementato un processo per gestire nel modo più efficace le proprie performance in tema di Politica di Responsabilità Sociale (CSR).

“In Socomec, attraverso la nostra offerta ed il nostro impegno nella ricerca e sviluppo di innovazioni, stiamo lavorando duramente per fornire soluzioni vantaggiose e rivoluzionarie nel campo della gestione dell’energia. – ha sottolineato Ivan Steyert, CEO del Gruppo – Allo stesso tempo, come azienda indipendente, desideriamo prestare particolare attenzione anche alla nostra responsabilità ambientale e sociale”.

EcoVadis: valutazione riconosciuta a livello mondiale

Il rating EcoVadis si basa su una piattaforma che misura le azioni ambientali, sociali, etiche e di responsabilità sociale. Al termine della valutazione vengono individuati i punti di forza e le aree di miglioramento per supportare le aziende nel migliorare le performance di Politica di Responsabilità Sociale.

Le aziende, inoltre, valutano i partner commerciali tramite EcoVadis per promuovere la resilienza delle catene di approvvigionamento.

Informazioni su Redazione 1179 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.