DKV Euro Service entra nella eFuel Alliance

Grazie a elettrico e gas naturale liquido, DKV Euro Service è entrata nella eFuel Alliance per offrire servizi sempre più green.

Ricarica auto elettrica

DKV Euro Service è sempre più impegnata nell’offrire soluzioni all’avanguardia per il rifornimento di trasportatori e automobilisti.

Proprio per fornire delle alternative sempre più sostenibili per il rifornimento di carburante, l’azienda attua una costante estensione della rete di ricarica elettrica, che al momento conta circa 100.000 punti di ricarica complessivi dei quali 10.500 in Italia.

L’impegno di DKV è evidente anche per il suo ingresso nella eFuel Alliance, un’organizzazione impegnata nell’espansione e nella promozione della produzione globale di eFuels e nella sua diffusione.

“Siamo molto orgogliosi di essere coinvolti nella eFuel Alliance per i carburanti alternativi. – ha dichiarato Marc Erkens, Head of Sustainability e New Mobility di DKV Mobility – Gli obiettivi climatici fissati dall’UE possono essere raggiunti solo combinando la mobilità elettrica con altri sistemi di alimentazione alternativi. Gli eFuels possono svolgere un ruolo importante in questo senso, soprattutto grazie alla loro compatibilità con le infrastrutture esistenti”.

Dalla mobilità elettrica al GNL

DKV è all’avanguardia anche nell’offerta di gas naturale liquefatto (GNL) e la rete di DKV, anche grazie al recente accordo con Air Liquid in Francia, ha raggiunto le 120 stazioni di GNL in 6 Paesi.

“La combinazione di mobilità ibrida, elettrica e, per quanto riguarda il trasporto merci, l’utilizzo di carburanti alternativi al diesel, sono sicuramente il modo più veloce ed efficace che abbiamo per rendere sostenibile il trasporto su gomma. DKV ci crede e offre soluzioni concrete ai nostri partner e clienti che vogliono aggiornare la propria flotta” ha aggiunto Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1580 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.