Il futuro della climatizzazione: efficiente, sostenibile e a zero emissioni

Tecnologia all’avanguardia, elevata efficienza energetica, qualità, affidabilità, e rispetto dell’ambiente: i pilastri della climatizzazione di Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric Climatizzazione

Un costante impegno nel perseguire lo sviluppo di tecnologie innovative nel rispetto della sostenibilità, dell’efficienza energetica e della riduzione delle emissioni di CO2: le sfide della nuova divisione di climatizzazione di Mitsubishi Electric.

I cambiamenti climatici e la transizione energetica hanno rivoluzionato il volto delle città, il modo di produrre e sfruttare l’energia e l’approccio alla tecnologia. Il futuro è sicuramente più elettrico, più rispettoso dell’ambiente e più risparmioso nell’utilizzo delle risorse. Una vera mission per Mitsubishi Electric che propone soluzioni di alta gamma in grado di soddisfare i bisogni dei propri interlocutori: progettisti, installatori e architetti da una parte, consumatore finale dall’altra.

Non è un caso che l’azienda sia coinvolta nel 70% dei progetti dello skyline di Milano: gli sviluppatori di immobili hanno trovato nelle tecnologie dell’azienda soluzioni in grado di climatizzare gli ambienti senza emissioni di CO2 e con bassi consumi energetici.

Garantire il massimo comfort in ogni ambiente riducendo i consumi energetici, i costi di gestione e le emissioni di CO2 rappresentano il futuro della climatizzazione efficiente – ha sottolineato Fabrizio Maja, Division Manager di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione – Noi come azienda siamo da sempre impegnati nel ridurre le emissioni ed essere rispettosi dell’ambiente. Puntiamo a realizzare prodotti a zero emissioni e soprattutto riciclabili in un concetto di economia circolare.”

Tecnologia all’avanguardia, qualità, affidabilità, silenziosità sono alcune delle caratteristiche fondamentali che contraddistinguono le linee di prodotti su climatizzazione, riscaldamento, trattamento aria e soluzioni idroniche per ogni destinazione d’uso.

Fabrizio Maja Mitsubishi Electric Climatizzazione durante l'evento "un futuro da protagonisti"
Fabrizio Maja – Evento “Un futuro da protagonisti” di Mitsubishi Electric Climatizzazione

La customer centricity: il cliente al centro

Ma un ottimo prodotto da solo non basta, necessita anche di un ottimo servizio di assistenza e manutenzione. Saper ascoltare è fondamentale per focalizzazione sulle esigenze del consumatore.

La divisione climatizzazione punta sulla cultura del servizio a valore aggiunto: la customer centricity con il cliente e i suoi bisogni come focus principale. In questo approccio non è il cliente che si adegua alle necessità dell’azienda ma accade esattamente il contrario. Questo significa instaurare relazioni con la clientela, creare le condizioni per stabilire rapporti di fiducia reciproca a lungo termine. Orientare servizi, manutenzione, comunicazione verso le esigenze e la soddisfazione del cliente: dalla progettazione del prodotto all’installazione, dalla manutenzione al supporto nell’utilizzo dei dati.

La nuova divisione climatizzazione

Da gennaio Fabrizio Maja è diventato Division Manager Mitsubishi Electric Climatizzazione e ha avviato un rinnovamento interno portando in azienda professionisti specializzati nel settore climatizzazione per rispondere a un mercato sempre più competitivo e dinamico.

Stefano Negri è Marketing Director e ha il compito di sviluppare una stretta sinergia tra le tre aree della struttura marketing: prodotto, comunicazione e training center con un doppio canale di comunicazione: consumatore finale e professionista.

Vito De Masi è il nuovo Service and Technical Director e si focalizza sullo sviluppo di sistemi in grado di integrare la tecnologia nei servizi, sfruttando le potenzialità create dalla digitalizzazione.

Mitsubishi Electric è presente a MCE 2020 – dal 17 al 20 marzo a Milano – con uno stand di oltre 2.000 metri quadrati dove verranno proposte diverse novità di prodotto dei 3 brand Mitsubishi Electric, Climaveneta e RC IT Cooling!

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1556 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. “Il piacere del clima ideale” la promozione Mitsubishi Electric

I commenti sono bloccati.