Classificazione ETIM per i prodotti per la climatizzazione di Toshiba

La classificazione ETIM dei prodotti per la climatizzazione nel settore residenziale e nel terziario di Toshiba facilita il flusso delle informazioni nella filiera.

Toshiba ETIM

Per semplificare l’attività dei propri clienti, Toshiba utilizzerà la classificazione ETIM (Elektro Technisches Informations Model) su tutte le linee di prodotto dedicate alla climatizzazione nel settore residenziale e nel terziario.

Cos’è la classificazione ETIM

La classificazione ETIM è utile per semplificare la condivisione di informazioni tra grossisti, distributori, rivenditori, progettisti e più in generale tutti i professionisti del settore termoidraulico.
ETIM, realizzata in collaborazione con Idrolab (partner di Angaisa), rende più omogenee le caratteristiche tecnico-commerciali dei prodotti nella catena di approvvigionamento affinché chiunque nella filiera possa reperire informazioni sul prodotto velocemente e in modo certo.

La classificazione di prodotto standardizzata facilita così i processi di prevendita e vendita con il risultato, per i rivenditori di materiale idrotermosanitario, di diminuire gli errori, abbattere i costi e aumentare l’efficienza e il servizio.

Come è strutturata la classificazione ETIM

La classificazione ETIM dei prodotti nel settore idrotermosanitario è strutturata con linee guida fissate e condivise, anche a livello internazionale; una classificazione logica di prodotti in varie classi, studiata in modo che le informazioni e i dati siano facilmente condivisibili. Questa facilitazione per il rivenditore o il grossista inoltre riduce sia i costi, dovuti a possibili imprecisioni o a errori negli ordini, sia i tempi di lavoro nel momento della ricerca di un prodotto in un catalogo tradizionale.

ETIM permette poi di gestire in modo analitico statistiche e report sui prodotto classificati.

Informazioni su Vittoria Viazzo 144 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica