Brady acquisisce Nordic ID, ora spazio all’RFID!

Con l'acquisizione di Nordic ID, Brady consolida la propria offerta di servizi completi nel settore delle stampanti e dei materiali

Brady acquisisce Nordic ID

Brady è riconosciuta per il suo ruolo di fornitore di riferimento di etichette e stampanti di identificazione per il mondo industriale. Con la recente acquisizione di Nordic ID, l’azienda amplia la propria offerta alle soluzioni RFID e Industria 4.0. L’azienda porta infatti in dote tecnologie e software integrati, nonché grandi competenze nel campo della scansione RFID.

Brady e Nordic ID insieme per innovare l’etichettatura

L’attività di Brady prevede una costanze innovazione delle etichette e delle relative soluzioni di etichettatura. La possibilità di includere chip e sensori RFID passivi e conformi in etichette industriali autoadesive flessibili è uno sviluppo per certi versi “naturale”.

In futuro tutti i prodotti avranno bisogno di una identità digitale unica per migliorare la propria visibilità lungo la catena di fornitura, sino al cliente finale. Disporre di un portafoglio di etichette RFID affidabile è la chiave per ottenere simili risultati.
L’aggiunta di queste tecnologie sviluppa e rafforza ulteriormente questa offerta coerente con la filosofia alla base di Industria 4.0.

Una soluzione completa per la stampa delle etichette

Con i lettori, gli scanner, il software, la tecnologia e le competenze RFID di Nordic ID, ora Brady è in grado di offrire soluzioni RFID altamente personalizzabili e complete per realizzare pienamente i vantaggi dell’Industria 4.0.

Le tecnologie di Nordic ID forniscono soluzioni che permettono ai clienti di gestire i loro processi aziendali sulla base di dati intelligenti che portano alla trasparenza nei processi di produzione e alla predicibilità delle attività. La vendita di Nordic ID a un leader di mercato così apprezzato nelle soluzioni di identificazione rappresenta un’opportunità senza precedenti per la crescita futura in diversi settori in tutto il mondo.

Brady intende potenziare l’impegno di ricerca e sviluppo di Nordic ID per accelerare l’introduzione di nuovi prodotti RFID e ampliare la sua offerta di prodotti sia in Europa che al di fuori del vecchio continente. Le tecnologie di Nordic ID sommate a quelle di Brady nel mercato delle stampanti e dei consumabili industriali per applicazioni di nicchia, rendono questa acquisizione un’interessante combinazione commerciale nello scenario in rapida crescita delle applicazioni di tracciabilità e rintracciabilità per l’industria.

Informazioni su Redazione 1212 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.