Advizeo sbarca in Italia per favorire la transizione energetica degli edifici

Advizeo è ora presente anche in Italia. L’azienda, parte di Hager Group, punta a gestire in modo efficiente i consumi negli edifici attraverso l’uso mirato dei dati
Advizeo monitor energetico

In Italia, il settore residenziale è responsabile di oltre il 40% dei consumi totali e rappresenta una delle principali fonti di spreco energetico. La gestione inefficiente degli edifici, spesso caratterizzata da sistemi obsoleti e mancanza di monitoraggio in tempo reale, incide significativamente sulle emissioni di anidride carbonica e sui costi operativi.

In questo contesto, Advizeo si distingue per l’offerta di soluzioni che valorizzano i dati nel real estate, così da ottimizzare l’uso dell’energia, ridurre gli sprechi e valorizzare gli asset immobiliari in chiave sostenibile.

I servizi Advizeo arrivano in Italia

Advizeo è parte di Hager Group, uno dei principali fornitori di soluzioni e servizi per le installazioni elettriche negli edifici residenziali, terziari e industriali. Con 130 collaboratori, 17,5 milioni di euro di fatturato e una crescita del 34% nel 2024, Advizeo prosegue la sua crescita in Europa con l’apertura di una sede italiana. Un passo strategico che mira a supportare aziende ed enti pubblici nel miglioramento delle proprie performance energetiche con soluzioni innovative di monitoraggio e ottimizzazione dei consumi che si adattano a diverse tipologie di edifici.

Advizeo propone due soluzioni pensate per guidare aziende e property-manager verso una gestione efficiente e smart degli edifici, nel pieno rispetto delle normative vigenti e realizzando al contempo risparmi significativi, senza necessità di investimenti onerosi: EMS (Energy Management System) e BMS (Building Management System).

Le soluzioni EMS permettono di monitorare, analizzare e ottimizzare i consumi energetici in tempo reale, mentre il BMS integra tutti gli impianti tecnologici degli edifici (riscaldamento, ventilazione, condizionamento, illuminazione)  in un’unica piattaforma smart, intuitiva e basata sui dati. Ad oggi sono più di 300 i clienti in Europa che si affidano ad Advizeo per trasformare la gestione energetica in un vantaggio competitivo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Andrea Pagani

Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram